“In Italia la politica e la burocrazia comandano tutto. Per fare lo stadio volevamo “tagliare” le curve: se me lo avessero concesso, a questo punto Firenze avrebbe avuto quasi un nuovo stadio: peccato”. Parla così il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ospite all’università di Firenze.
“Con lo stadio potevo spendere 700/800 milioni, ma ho imparato che ora devo calmarmi. Lo stadio è una cosa pubblica, se la vedrà lo Stato. Il calcio è un’industria importante per l’Italia. In Turchia, in Olanda e in Scozia e ovunque hanno stadi più belli e coperti rispetto a quelli di Firenze. La città è bella, perché non facciamo un impianto alla sua altezza?”.
Commisso ha poi commentato la situazione dei ricavi nel calcio italiano, problema che a suo dire condiziona tutto il movimento: Il problema numero uno della Fiorentina è che non ci sono i ricavi. Sia il Milan che l’Inter vogliono ridurre i costi, pur avendo 3/4 volte i nostri ricavi”.
“Non posso spendere ogni anno 40 milioni” ha commentato il presidente viola. Che ha poi proseguito: “Io ho messo tanti soldi senza fare debiti e non avremo mai problemi finanziari, ma non posso dirvi chi compriamo perché i giocatori costano. Non possiamo competere con il calcio inglese, hanno molti più ricavi”.
Commisso non è poi tornato sull’addio di due grandi ex della Fiorentina, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Entrambi, a un anno e mezzo di distanza l’uno dall’altro, hanno salutato la maglia viola per trasferirsi ai rivali della Juventus. Il motivo? Secondo il presidente della Fiorentina è puramente economico: “Perché tutti un tempo volevano andare alla Juventus? Per i soldi, mica per amore della maglia. Sia Vlahovic che Chiesa, oltre che Bernardeschi, hanno preso tanti soldi alla Juve”.
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…
Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…
Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…