Categories: News Calcio

Come sarà il Milito allenatore: Mourinho? Prima Bielsa. E ha già ricevuto un’offerta

Diego Milito saluta il calcio giocato. Appuntamento nella notte, l’Argentina e tutto il mondo salutano il Principe che ha scritto pagine di storia, in particolare con l’Inter ma non solo. E da domani è già nuova vita con un desiderio su tutti, ovvero fare l’allenatore. Diego ci pensa, è una tentazione, vuole studiare e arrivare preparato. Preciso, il Principe. Mai un passo fuori posto. E sta già osservando gli allenamenti dei manager più importanti nei suoi tour europei. Il modello ha un nome e cognome, l’allenatore che gli ha cambiato la vita: Josè Mourinho? No, secondo in classifica, con tutta la stima del mondo. Ma Milito stravede per il Loco, Marcelo Bielsa.

Sognava il suo arrivo all’Inter nel dopo-Mou, lo ha incrociato da giovane e “mi ha fatto fare il click che mi ha cambiato la vita. Ho capito l’atteggiamento, il modo di giocare, le mie qualità legate al gol. Bielsa ti apre gli occhi, è straordinario“, firmato Milito. Che studia il Loco, riflessivo come lui. Meno impulsivo alla Mourinho, a cui vuole ‘rubare’ il senso del lavoro maniacale e una leadership indiscutibile, quella che ha condotto l’Inter di Diego al Triplete.

E c’è un retroscena: il presidente del Racing, Victor Blanco, già nei mesi scorsi ha pensato a Milito come nuovo allenatore. Prima di scegliere l’attuale allenatore Zielinski, infatti, l’ipotesi Principe lo ha sfiorato. “Diventerà un allenatore fantastico”, ha confessato pochi giorni fa. Ma Diego siederà in panchina solo quando si sentirà pronto, ci vuole impegno e precisione per fare le cose per bene, il credo del Principe è quello. Sognando l’Inter un giorno, ma anche la panchina dell’Argentina. Desideri impossibili? Non per Milito, l’uomo dei miracoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

20 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago