Categories: Calciomercato

Juve Stabia, per Colucci manca solo la firma: l’annuncio nei prossimi giorni

Dopo la frenata nella trattiva con Caneo (qui i dettagli), la Juve Stabia ha deciso di puntare su Leonardo Colucci. Manca solo la firma sul contratto che durerà un anno. Tra domani e dopodomani ci sarà l’annuncio della nuova esperienza per l’allenatore. 

 

 

Chi è Leonardo Colucci?

Quasi 400 presenze in Serie A e anche una convocazione in Coppa Uefa: una carriera prolifica quella di Leonardo Colucci da giocatore. Inizia tutto nella sua Cerignola, dove esordisce nell’allora Interregionale (l’attuale Eccellenza). Nel 1993 il salto tra i professionisti in C1 con il Siracusa e subito il doppio balzo fino in Serie A con la maglia della Lazio. Esordisce in Serie A contro il Genoa di Skuhravy. Alla sua seconda presenza in assoluto nella massima serie, segna il suo primo gol in Serie A. Quel giorno in panchina c’era Zeman, in porta Marchegiani e l’attacco era guidato da Signori. Da Roma parte poi per un saliscendi tra Serie A e Serie B dove vince anche un campionato con il Verona. Dopo Bologna, Cagliari e Cremonese conclude la carriera da giocatore con il Modena. 

 

 

Inizia da allenatore sulla panchina della Reggiana e poi su quella del Pordenone. In entrambi i casi viene esonerato, ma in Friuli ha scritto una pagina importante di storia della squadra. Era il 12 dicembre 2017 quando il suo Pordenone ha affrontato l’Inter a San Siro per gli ottavi di Coppa Italia. Al “Meazza” contro la squadra di Luciano Spalletti, i friulani hanno resistito per 120 minuti sullo 0-0 sfiorando addirittura il “colpaccio”. Ai rigori l’errore di Parodi e la trasformazione di Nagatomo ha deciso l’incontro mandando ai quarti i nerazzurri. Ma l’impresa è rimasta negli occhi dei tifosi neroverdi.

 

 

Dopo le esperienze con Vis Pesaro e Ravenna, nell’estate scorsa è arrivato al Picerno conquistando una qualificazione ai playoff inaspettata. E ora Leonardo Colucci si appresta a diventare il nuovo allenatore della Juve Stabia per la prossima stagione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

A piccoli passi, Alesi: “Sono cresciuto con i gol di Van Basten, Catanzaro è il posto giusto”

Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…

13 minuti ago

Prime Pagine: “Inter da pazzi”; “Vlahovic si riaprono le porte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 6…

44 minuti ago

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

10 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

10 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

10 ore ago