Categories: Calciomercato

Juve Stabia, per Colucci manca solo la firma: l’annuncio nei prossimi giorni

Dopo la frenata nella trattiva con Caneo (qui i dettagli), la Juve Stabia ha deciso di puntare su Leonardo Colucci. Manca solo la firma sul contratto che durerà un anno. Tra domani e dopodomani ci sarà l’annuncio della nuova esperienza per l’allenatore. 

 

 

Chi è Leonardo Colucci?

Quasi 400 presenze in Serie A e anche una convocazione in Coppa Uefa: una carriera prolifica quella di Leonardo Colucci da giocatore. Inizia tutto nella sua Cerignola, dove esordisce nell’allora Interregionale (l’attuale Eccellenza). Nel 1993 il salto tra i professionisti in C1 con il Siracusa e subito il doppio balzo fino in Serie A con la maglia della Lazio. Esordisce in Serie A contro il Genoa di Skuhravy. Alla sua seconda presenza in assoluto nella massima serie, segna il suo primo gol in Serie A. Quel giorno in panchina c’era Zeman, in porta Marchegiani e l’attacco era guidato da Signori. Da Roma parte poi per un saliscendi tra Serie A e Serie B dove vince anche un campionato con il Verona. Dopo Bologna, Cagliari e Cremonese conclude la carriera da giocatore con il Modena. 

 

 

Inizia da allenatore sulla panchina della Reggiana e poi su quella del Pordenone. In entrambi i casi viene esonerato, ma in Friuli ha scritto una pagina importante di storia della squadra. Era il 12 dicembre 2017 quando il suo Pordenone ha affrontato l’Inter a San Siro per gli ottavi di Coppa Italia. Al “Meazza” contro la squadra di Luciano Spalletti, i friulani hanno resistito per 120 minuti sullo 0-0 sfiorando addirittura il “colpaccio”. Ai rigori l’errore di Parodi e la trasformazione di Nagatomo ha deciso l’incontro mandando ai quarti i nerazzurri. Ma l’impresa è rimasta negli occhi dei tifosi neroverdi.

 

 

Dopo le esperienze con Vis Pesaro e Ravenna, nell’estate scorsa è arrivato al Picerno conquistando una qualificazione ai playoff inaspettata. E ora Leonardo Colucci si appresta a diventare il nuovo allenatore della Juve Stabia per la prossima stagione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago