Categories: News Calcio

Colpani: “Inter? Ora penso al Monza, poi quello che sarà sarà”

Alla serata di presentazione della 19ª edizione del Torneo Amici dei Bambini, a Milano, è presente fra gli altri Andrea Colpani. Il centrocampista del Monza ha parlato a margine dell’evento degli obiettivi stagionali suoi e della squadra, rispondendo anche a domande sul suo futuro.

Monza, le parole di Colpani

In apertura Colpani ha commentato la classifica del Monza, attualmente al 12° posto a pari punti col Genoa: “Come ho detto il nostro obiettivo principale è la salvezza. Come siamo rimasti equilibrati dopo la sconfitta di Empoli, dove abbiamo subito una bella batosta, dopo siamo andati a vincere col Sassuolo. Però appunto, dobbiamo pensare alla salvezza, poi quello che verrà verrà.

Dopodiché il centrocampista ha parlato del suo momento personale: Sono molto contento di quello che sto facendo, ma si può fare sempre meglio. Quindi cercherò di aumentare ancora gol e assist se possibile e portare il Monza il più in alto possibile”.

Le prestazioni con il club sono anche una vetrina per l’Europeo e in generale per la Nazionale: È un sogno e un obiettivo, spero di sì.

Il classe 1999 ha poi detto la sua sui nuovi arrivi di gennaio e l’affinità con loro: “È stato un mercato importante, sono arrivati dei ragazzi veramente bravi, che hanno dato qualcosa in più al gruppo. Sono arrivati molto carichi e ci daranno una grossa mano sicuramente.

Colpani si è espresso anche in merito al rapporto con Palladino: Se c’è un bel rapporto? Assolutamente, il mister mi sprona sempre, ogni giorno, per fare sempre di più, perché lui da me si aspetta sempre tanto. Quindi io cercherò di lavorare sempre al meglio e non mi incazzerò, perché comunque mi ha trovato un ruolo che mi sta facendo rendere. Sono molto contento e il nostro rapporto è bellissimo.

A una domanda sul suo futuro, il trequartista ha risposto che al momento è concentrato sul Monza: Alla prossima stagione non ci penso. Adesso penso a giocare per il Monza, a rendere al meglio per il Monza e a portarlo il più in alto possibile”.

Colpani ha poi speso belle parole per il compagno Valentin Carboni: È un grandissimo giocatore. Ha qualità fisiche, qualità tecniche, salta l’uomo, tira in porta, si inserisce: è un giocatore praticamente completo. È giovane, quindi gli manca un po’ di esperienza, però sicuramente se lavora così arriverà a grandi livelli.

Su un possibile futuro all’Inter il ventiquattrenne ha detto. A questa domanda ho risposto prima, io penso a lavorare per il Monza, poi quello che sarà sarà.

Infine, in merito agli interessi di squadre come Inter, Milan e Juventus: “Sicuramente fa piacere essere accostati a queste squadre, però bisogna essere bravi anche a tenere i piedi per terra e a non montarsi troppo la testa, perché non fa bene. Quindi io penso al Monza, poi vediamo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

11 minuti ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

14 minuti ago

Sassuolo-Pisa, rigore da “record” per i nerazzurri: Nzola trova subito il gol

Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da "record" Poco più…

31 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

2 ore ago

Sassuolo-Pisa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…

2 ore ago

Juventus, Cambiaso: “Il nostro margine di errore è quasi vicino allo zero”

Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…

2 ore ago