Alla serata di presentazione della 19ª edizione del Torneo Amici dei Bambini, a Milano, è presente fra gli altri Andrea Colpani. Il centrocampista del Monza ha parlato a margine dell’evento degli obiettivi stagionali suoi e della squadra, rispondendo anche a domande sul suo futuro.
In apertura Colpani ha commentato la classifica del Monza, attualmente al 12° posto a pari punti col Genoa: “Come ho detto il nostro obiettivo principale è la salvezza. Come siamo rimasti equilibrati dopo la sconfitta di Empoli, dove abbiamo subito una bella batosta, dopo siamo andati a vincere col Sassuolo. Però appunto, dobbiamo pensare alla salvezza, poi quello che verrà verrà“.
Dopodiché il centrocampista ha parlato del suo momento personale: “Sono molto contento di quello che sto facendo, ma si può fare sempre meglio. Quindi cercherò di aumentare ancora gol e assist se possibile e portare il Monza il più in alto possibile”.
Le prestazioni con il club sono anche una vetrina per l’Europeo e in generale per la Nazionale: “È un sogno e un obiettivo, spero di sì“.
Il classe 1999 ha poi detto la sua sui nuovi arrivi di gennaio e l’affinità con loro: “È stato un mercato importante, sono arrivati dei ragazzi veramente bravi, che hanno dato qualcosa in più al gruppo. Sono arrivati molto carichi e ci daranno una grossa mano sicuramente“.
Colpani si è espresso anche in merito al rapporto con Palladino: “Se c’è un bel rapporto? Assolutamente, il mister mi sprona sempre, ogni giorno, per fare sempre di più, perché lui da me si aspetta sempre tanto. Quindi io cercherò di lavorare sempre al meglio e non mi incazzerò, perché comunque mi ha trovato un ruolo che mi sta facendo rendere. Sono molto contento e il nostro rapporto è bellissimo“.
A una domanda sul suo futuro, il trequartista ha risposto che al momento è concentrato sul Monza: “Alla prossima stagione non ci penso. Adesso penso a giocare per il Monza, a rendere al meglio per il Monza e a portarlo il più in alto possibile”.
Colpani ha poi speso belle parole per il compagno Valentin Carboni: “È un grandissimo giocatore. Ha qualità fisiche, qualità tecniche, salta l’uomo, tira in porta, si inserisce: è un giocatore praticamente completo. È giovane, quindi gli manca un po’ di esperienza, però sicuramente se lavora così arriverà a grandi livelli“.
Su un possibile futuro all’Inter il ventiquattrenne ha detto. “A questa domanda ho risposto prima, io penso a lavorare per il Monza, poi quello che sarà sarà“.
Infine, in merito agli interessi di squadre come Inter, Milan e Juventus: “Sicuramente fa piacere essere accostati a queste squadre, però bisogna essere bravi anche a tenere i piedi per terra e a non montarsi troppo la testa, perché non fa bene. Quindi io penso al Monza, poi vediamo”.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…