Categories: News Calcio

Colonia-Milan, dove vedere il “match dell’innovazione” in tv

Dopo il primo dei test amichevoli estivi vinto 3-0 contro il Lemine Almenno a Milanello, il Milan adesso si prepara ad affrontare la formazione tedesca del Colonia in trasferta, al RheinEnergie Stadium, per la Telekom Cup (appuntamento estivo classico per il Colonia).

 

 

Sarà un match particolare quello che vedremo il 16 luglio, tant’è che da molti è stato denominato il “Match dell’innovazione“. Avete mai provato il desiderio di vedere una partita dal punto di vista degli stessi calciatori impegnati in campo? In questo match sarà possibile.

Perché sarà il “match dell’innovazione”?

In questo secondo test per il Milan di Stefano Pioli, i tifosi potranno osservare la gara attraverso diverse telecamere, comprese quelle che i giocatori del Colonia indosseranno in campo. L’idea, infatti, è stata promossa proprio dalla Deutsche Telekom, sponsor del club tedesco, che affronterà la Telekom Cup con i suoi giocatori muniti di speciali telecamere e di dispositivi che serviranno anche a fornire dati speciali in tempo reale sulle prestazioni dei calciatori in gioco.

 

 

Non solo tecnologia in campo, ma anche extra campo: un nuovo sistema strategico di gestione della folla verrà sperimentato nelle ore precedenti, successive e nel mentre del match. Servirà a informare in tempo reale i tifosi su quale sia il ristorante o la toilette con la coda più breve, per ottimizzare al massimo l’esperienza del pubblico all’interno dell’impianto tedesco.

 

 

Dove vedere Colonia-Milan in tv o in streaming

Sarà possibile assistere al match tra Colonia e Milan in chiaro in televisione: sarà trasmesso da Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre. In alternativa, si potrà anche approfittare dell’app valida sia per Android che per iOS o anche in streaming online attraverso il sito della piattaforma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago