Categories: News Calcio

Colonia-Milan, dove vedere il “match dell’innovazione” in tv

Dopo il primo dei test amichevoli estivi vinto 3-0 contro il Lemine Almenno a Milanello, il Milan adesso si prepara ad affrontare la formazione tedesca del Colonia in trasferta, al RheinEnergie Stadium, per la Telekom Cup (appuntamento estivo classico per il Colonia).

 

 

Sarà un match particolare quello che vedremo il 16 luglio, tant’è che da molti è stato denominato il “Match dell’innovazione“. Avete mai provato il desiderio di vedere una partita dal punto di vista degli stessi calciatori impegnati in campo? In questo match sarà possibile.

Perché sarà il “match dell’innovazione”?

In questo secondo test per il Milan di Stefano Pioli, i tifosi potranno osservare la gara attraverso diverse telecamere, comprese quelle che i giocatori del Colonia indosseranno in campo. L’idea, infatti, è stata promossa proprio dalla Deutsche Telekom, sponsor del club tedesco, che affronterà la Telekom Cup con i suoi giocatori muniti di speciali telecamere e di dispositivi che serviranno anche a fornire dati speciali in tempo reale sulle prestazioni dei calciatori in gioco.

 

 

Non solo tecnologia in campo, ma anche extra campo: un nuovo sistema strategico di gestione della folla verrà sperimentato nelle ore precedenti, successive e nel mentre del match. Servirà a informare in tempo reale i tifosi su quale sia il ristorante o la toilette con la coda più breve, per ottimizzare al massimo l’esperienza del pubblico all’interno dell’impianto tedesco.

 

 

Dove vedere Colonia-Milan in tv o in streaming

Sarà possibile assistere al match tra Colonia e Milan in chiaro in televisione: sarà trasmesso da Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre. In alternativa, si potrà anche approfittare dell’app valida sia per Android che per iOS o anche in streaming online attraverso il sito della piattaforma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

7 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

8 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

8 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

8 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

8 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

9 ore ago