Nella recente semifinale di Copa America tra Colombia e Uruguay, conclusasi 1-0 per i colombiani, si sono verificati momenti di tensione sia in campo che sugli spalti. Darwin Nunez, attaccante dell’Uruguay, è stato coinvolto in uno scontro con i tifosi colombiani dopo il match.
L’attaccante del Liverpool è stato poi raggiunto da alcuni dei suoi compagni (tra cui anche il difensore dell’Atletico Madrid Gimenez) e la situazione è degenerata. È stato necessario l’intervento della polizia (arrivata circa 30 minuti dopo secondo quanto riportano le fonti locali) per fermare il tutto.
A spiegare meglio la situazione di quanto accaduto al termine della gara è stato il difensore José Maria Gimenez. Il giocatore dell’Atletico Madrid ha dichiarato: “Hanno fatto una valanga a tutte le nostre famiglie, un certo settore della Colombia. Questo è un disastro, questo è un disastro. La nostra famiglia era in pericolo, abbiamo dovuto correre sugli spalti per far uscire i nostri cari, con bambini appena nati. Non c’era un solo agente di polizia. Sono arrivati nel giro di mezz’ora e noi eravamo lì, a difendere i nostri interessi persone e con l’ambiente degli stadi, il che è un disastro perché ad ogni partita succede la stessa cosa: le nostre famiglie soffrono a causa di alcuni che bevono 2 o 3 bicchieri di alcol, che non sanno bere, che si comportano così e non sono decenti. Spero che prendano precauzioni nelle prossime partite e questo non accada più, perché è un disastro”.
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…