Categories: News Calcio

Scontri tra i giocatori dell’Uruguay e i tifosi della Colombia: cos’è succeso

Nella recente semifinale di Copa America tra Colombia e Uruguay, conclusasi 1-0 per i colombiani, si sono verificati momenti di tensione sia in campo che sugli spalti. Darwin Nunez, attaccante dell’Uruguay, è stato coinvolto in uno scontro con i tifosi colombiani dopo il match.


 





L’attaccante del Liverpool è stato poi raggiunto da alcuni dei suoi compagni (tra cui anche il difensore dell’Atletico Madrid Gimenez) e la situazione è degenerata. È stato necessario l’intervento della polizia (arrivata circa 30 minuti dopo secondo quanto riportano le fonti locali) per fermare il tutto. 


Tensione sugli spalti al termine di Colombia-Uruguay



A spiegare meglio la situazione di quanto accaduto al termine della gara è stato il difensore José Maria Gimenez. Il giocatore dell’Atletico Madrid ha dichiarato: “Hanno fatto una valanga a tutte le nostre famiglie, un certo settore della Colombia. Questo è un disastro, questo è un disastro. La nostra famiglia era in pericolo, abbiamo dovuto correre sugli spalti per far uscire i nostri cari, con bambini appena nati. Non c’era un solo agente di polizia. Sono arrivati nel giro di mezz’ora e noi eravamo lì, a difendere i nostri interessi persone e con l’ambiente degli stadi, il che è un disastro perché ad ogni partita succede la stessa cosa: le nostre famiglie soffrono a causa di alcuni che bevono 2 o 3 bicchieri di alcol, che non sanno bere, che si comportano così e non sono decenti. Spero che prendano precauzioni nelle prossime partite e questo non accada più, perché è un disastro”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago