Categories: News Calcio

Coppa di Lega, il Tottenham è out: a eliminarlo è una squadra di 4ª serie

Uno stadio con diecimila posti a sedere, un castello al centro della città conosciuto in Inghilterra come uno dei più antichi dell'isola. Un motto storico, radicatosi nel tempo, capace di accomunare centoventimila abitanti: "No cross, no crown". Se non porti la croce non trovi il successo. Questa sera, al JobServe Community Stadium, il Colchester United di John McGreal ha battuto il Tottenham ai calci di rigore. Non era un'amichevole, non giocavano neppure le riserve: gli Spurs sono stati sconfitti nel terzo turno di EFL Cup da una squadra di quarta divisione inglese.

Reduce da una sola vittoria nelle ultime sette gare giocate, la formazione di Pochettino non pare essersi ancora ripresa dal ko rimediato qualche mese fa in finale di Champions League contro il Liverpool. Il Colchester, dall'altro lato, ha perso solo una volta nelle ultime 10 gare e, prima di mettere ko Kane e compagni, aveva eliminato pure il Crystal Palace nel turno precedente: due sfide in stagione contro club di Premier League, due successi consecutivi e un percorso inarrestabile nella Coppa di Lega inglese. Decisivi, nell'eliminazione del club londinese, sono stati gli errori dal dischetto di Lucas Moura ed Eriksen: 4-3 dopo calci di rigore, la scalata del Colchester prosegue a gonfie vele. Dalla Serie D inglese al quarto turno di EFL Cup, nel segno del sacrificio. No cross, no crown.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

36 minuti ago

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

1 ora ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

2 ore ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

5 ore ago