Categories: Interviste e Storie

Gol e abbraccio alla madre, tra sorpresa e amore. Cocimano: “La famiglia per me è tutto”

Palla in rete, corsa verso gli spalti e quell’abbraccio speciale che ha sciolto il cuore di tutti i presenti allo stadio e non. Salvatore Cocimano si è preso tutta la scena nel match contro la Palmese, grazie al suo gesto del tutto spontaneo e pieno d’affetto: uno splendido abbraccio a sua madre, presente in tribuna, che suona come una liberazione dopo un periodo complicato. “La famiglia viene prima di tutto – racconta ai microfoni di GianlucadiMarzio.comè stato un momento che ho atteso da tempo dopo due anni difficili”.

Quella frazione di minuti, culminata da quello scatto fulmineo verso gli spalti che ha lasciato tutti increduli al "Franco Scoglio", per un momento dal quale anche Cocimano stesso è rimasto sorpreso: “Dico la verità: non sapevo manco che mia madre potesse venire al campo. E’ stata una sorpresa, a fine primo tempo mi sono reso conto che si trovava in tribuna e sentivo qualcosa che mi tirava verso di lei”. Un’emozione indescrivibile per il numero 10 giallorosso, che oltre il gol ha conquistato ieri la finale di Coppa Italia dopo un match al cardiopalma contro il Giulianova.

Un (bel) gesto che ricorda quello di Alessandro Florenzi, precipitatosi dopo il gol segnato in Roma-Cagliari in tribuna pur di stringere tra le sue braccia la nonna. L’abbraccio di Cocimano nasconde tutto il dolore per la malattia della madre: forse la rete più bella della sua carriera, condito da quel momento di felicità racchiuso in un attimo inaspettato e pieno di amore, che ha riempito di gioia gli occhi della donna più importante della sua vita. Per lui e per il Messina è davvero un momento d’oro: Cocimano resta sulla bocca di tutti per quel momento emozionante, che sembra non finire. I due ultimi successi tra campionato e coppa hanno compattato l’ambiente e i tifosi alla squadra, un po’ come lui ha stretto la madre in un grande abbraccio. Lo stesso attorno il quale si unisce tutto il Messina, pronto a volare sempre più lontano.

Di Giovanni Benvenuto

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago