Giornata decisiva per il closing ufficialmente al via: il Milan si prepara ad un possibile, storico passaggio di proprietà, dalle mani di Silvio Berlusconi a quelle di YongHong Li. Alle 9 e 15 è infatti iniziata la lunga riunione tecnica presso lo studio legale Gianni Origoni & Partners tra gli avvocati delle due parti, pronti a predisporre tutte le carte per il completamento dell’operazione in attesa dei due bonifici utili per la chiusura: attesi nei prossimi minuti anche l’ad Roberto Pellegrino ed Alessandro Franzosi, per Fininvest, insieme ad Han Li e Marco Fassone, la cui segretaria ha appena raggiunto lo studio di piazza Belgioioso. Meno probabile, invece, la presenza di Yonghong Li, in ore caldissime prima della definitiva e di uno storico passaggio di proprietà. Che potrebbe portare il Milan, dopo la lunga epopea Berlusconi, in mani cinesi.
9.45 – Anche l’amministratore delegato Danilo Pellegrino (a destra) e il responsabile business development Alessandro Franzosi, i manager Fininvest che in questi due anni hanno gestito la trattativa per la cessione del Milan, arrivano allo studio legale Gianni Origoni & partners per il closing.
10.05 – Ecco anche Marco Fassone ed Han Li, pronti a raggiungere lo studio legale per prendere parte alle riunioni tecniche pre firma in attesa dei bonifici.
Ore 11.17 – Anche Adriano Galliani ha raggiunto lo studio Gianni Origoni & Partners. L’ex ad dovrà risolvere alcuni dettagli burocratici.
12.05 – Adriano Galliani ha lasciato lo studio legale Gianni, Origoni & Partners: l’ex ad del Milan è stato a colloquio per circa 50 minuti.
14.05 – È fatta: il Milan è di Yonghong Li. Sono arrivati i due bonifici dalla somma complessiva di 370 milioni di euro nelle casse di Fininvest, la società rossonera passa in mani cinesi.
14:15 – Auro Palomba, Founder e CEO di Community Group (l’advisor di Rossoneri Sport Lux Investment che ha sostituito Sino-Europe Sports nella trattativa), pubblica la foto che sancisce l’accordo. Pellegrino al centro, Fassone e Han Li con lui.
16:20 – Danilo Pellegrino, ad di Fininvest, ha lasciato lo studio legale.
Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…
La probabile formazione di Maurizio Sarri per la sua Lazio in vista della gara di…
Medon Berisha, centrocampista del Lecce (imago) Dal ritiro estivo al campo, Berisha ha mantenuto la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 3…
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…