Categories: News Calcio

Marchisio: “Koopmeiners? Mi ricorda il primo anno di Nedved”

Nella serata di oggi, lunedì 18 novembre 2024, verrà presentata la Kings League ItaliaA margine dell’evento di Torino, Claudio Marchisio ha parlato di questa nuova competizione ai microfoni di Sky Sport. L’ex centrocampista si è espresso anche sul campionato di Serie A in corso, commentando nello specifico la Juventus di Thiago Motta.

A inizio intervista, Marchisio ha dichiarato: “Il calcio ha storia e radici profonde, è normale che i cambiamenti siano lenti. La Kings League sta facendo numeri importanti perché si è proposta al mercato per le nuove generazioni. L’attenzione è cambiata, deve essere più veloce. Nel calcio anche la partita più interessante ha dei momenti più o meno lenti. Sono due mondi che possono essere complementari. Ci saranno tanti ragazzi collegati, noi vogliamo portare la nostra esperienza, passione e competizione. E il rispetto della rivalità. Sarò il fratello maggiore dei vari presidenti che ci sono“.

Su MilanJuventus di sabato 23 novembre: “Ci possono essere imprevisti in ogni minuto della partita. Mi ha entusiasmato l’approccio delle persone che ci lavorano. Questo è uno sport vissuto come una festa. MilanJuve? Sapete bene da che parte sto, mi auguro che sia una bella partita. La classifica è corta, in questo momento del campionato tre punti sono molto importanti“.

In chiusura, Marchisio ha rilasciato delle dichiarazioni anche su Koopmeiners: “Lui stesso ha detto che è cambiato tanto il suo ruolo, non solo nella posizione in cambio. Da Gasperini a Motta il cambio è evidente. Credo gli manchi solo la finalizzazione, è un giocatore completo e di peso. Mi ricorda il primo anno di Nedved“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

1 ora ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago