Qual è il calciatore con più presenze nel 2020? La risposta lascerà qualcuno a bocca aperta, soprattutto dopo le polemiche degli ultimi giorni. Sì perché il calciatore che è sceso in campo più volte, in gare ufficiali, nell’anno solare è Christian Eriksen.
SCORRI LA GALLERY IN ALTO PER SCOPRIRE I 10 CALCIATORI PIU' IMPIEGATI NEL 2020
Secondo la classifica stilata dal CIES Football Observatory, il danese è davanti a tutti per numero di apparizioni, con le sue 54 presenze. Il numero 24 dell'Inter, però, non è il calciatore che ha giocato più minuti nell'ultimo anno. Infatti Eriksen ha collezionato un minutaggio così basso in base alle tante apparizioni da non riuscire ad entrare neppure tra i primi 100 in classifica.
Solo un “italiano” nella top10 – che conta solo calciatori di movimento – si tratta di Romelu Lukaku dell'Inter: e per trovare il secondo volto noto in Serie A bisogna arrivare alla venticinquesima posizione dove c'è Stefan De Vrij, che con i suoi 3.943 minuti precede di 7 giri di lancette il suo compagno di squadra Nicolò Barella, con 3.936 minuti. Trentanovesimo Theo Hernandez, (3.872 minuti), mentre Milenkovic e Kessie si dividono la quarantacinquesima posizione (3.857 minuti entrambi). Al cinquantesimo posto Acerbi (3.844 minuti), mentre Cuadrado, Di Lorenzo, Cristiano Ronaldo, Kjaer, Calhanoglu e Bonucci completano la top100.
SCORRI LA GALLERY IN ALTO PER SCOPRIRE I 10 CALCIATORI PIU' IMPIEGATI NEL 2020
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le parole del direttore sportivo dell'Atalanta Tony D'Amico sulla separazione da Ivan Juric e l'arrivo…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…
Malick Thiaw (imago) Le parole del difensore tedesco Malick Thiaw trasferitosi quest'estate dal al Newcastle dopo 3…