La commissione tecnica degli arbitri spagnoli ha svelato la conversazione avvenuta tra l’arbitro Sanchez Martinez e la sala Var, in occasione del rigore concesso al Barcellona per fallo di Varane (difensore del Real Madrid) su Luis Suarez, durante l’ultimo Clásico giocato al Camp Nou. In un primo momento il direttore di gara non aveva concesso il calcio di rigore, ma è stato richiamato all’attenzione dai colleghi: “Palla! Palla! Palla! Per me prende la palla!” – dice l’arbitro, corroborato anche dall’assistente che dice: “Corretto!”.
A quel punto interviene il Var, che avverte l’arbitro: “Non riprendere, per favore non riprendere il gioco. José Maria (il nome dell’arbitro, ndr), hai detto che per te tocca la palla vero? Non riprendere”. Trascorre dunque un intervallo di tempo durante il quale al Var esaminano la giocata e l’arbitro deve tenere a bada Busquets e Ramos, che protestano rispettivamente per il contatto in questione e per un contatto non fischiato precedentemente nell’area del Barcellona. L’arbitro li redarguisce: “Non siete voi a decidere! Ci stiamo lavorando noi, ok? Tranquilli”.
Dopodiché, dalla sala Var viene richiamata nuovamente l’attenzione dell’arbitro: “José Maria, per favore, vieni a vederlo al monitor”. Sanchez Martinez si dirige a bordocampo, e nel frattempo il Var aggiunge: “Varane non tocca la palla, colpisce Luis Suarez”. “Vediamo – risponde l’arbitro – per me è corretto. Ok, perfetto. Sì, rigore. Vediamo, vediamo… ecco, perfetto, senza cartellino”.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…