Categories: News Calcio

Clásico, -1! Luis Enrique: “Voglio 100mila tifosi al Camp Nou!”. Zidane: “Dovremo battere uno stadio intero”

Barcellona reduce da due pareggi consecutivi, Real Madrid a +6 nella Liga e in fuga. E domani pomeriggio c’è il Clásico, occasione per i blaugrana di accorciare in classifica e tornare a vincere. E, per raggiungere quest’obiettivo, Luis Enrique ha chiesto l’appoggio del Camp Nou: “E’ una partita speciale – ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore del Barcellona – e vogliamo rendere felici squadra e tifosi. Mi aspetto 100 mila persone che facciano il tifo per noi. La gara di domani sarà un’occasione per battere il Real Madrid e riavvicinarsi alla testa della classifica, niente di più. Siamo soltanto alla quattordicesima giornata, il campionato è acnora lungo. Non è il primo Clásico per me, li ho affrontati sia da calciatore che da allenatore. Controllare le proprie emozioni è alla base di queste partite. Andrès Iniesta? Sta bene e giocherà. Recuperare un calciatore fa sempre piacere, a maggior ragione se si stratta di un campione come lui”.

E, sempre in conferenza stampa, ha parlato anche Zinedine Zidane: “Non sarà una partita come le altre – ha dichiarato l’allenatore del Real Madrid – ma un appuntamento speciale, un vero e proprio evento. Giocare il Clásico non capita tutti i giorni, quindi chi scende in campo dovrà essere orgoglioso di giocare una partita così speciale con la maglia del Real Madrid. Affronteremo uno stadio intero che tiferà contro di noi ma abbiamo l’esperienza e la qualità giusta per vincere contro tutto questo. La formazione? L’ho già in mente ma conterà l’atteggiamento, mi fido dei miei calciatori. E’ vero che ho iniziato bene la mia carriera di allenatore ma penso che la cosa più importante sia il gruppo. Poi, chiaramente, alcuni calcaitori sono più forti di altri ma è importante far sentire tutti sullo stesso piano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

39 minuti ago

Sassuolo-Pisa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…

40 minuti ago

Torino-Como, fallo di mano di Jesús Rodríguez: rigore confermato dopo OFR

Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…

42 minuti ago

Juventus, Cambiaso: “Il nostro margine di errore è quasi vicino allo zero”

Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…

48 minuti ago

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

1 ora ago

Torino, Adams out per una gastroenterite acuta: Zapata dal 1′

Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…

1 ora ago