Categories: News Calcio

Seedorf: “Cristiano Ronaldo? Se raggiunge il mio record lo invito a cena”

In un’esclusiva a Sky Sport a margine dell’evento Golden Foot 2018, Clarence Seedorf scherza su Ronaldo e la sua possibilità di vincere la Champions League con tre squadre diverse, dopo aver trionfato prima con il Manchester United e poi con il Real Madrid, e in attesa quindi, di riuscirci con la Juventus. Un record che attualmente detiene proprio l’ex centrocampista rossonero e che augura al portoghese di raggiungere, per poi invitarlo anche a cena: “Lo invito volentieri: avrei un grande ospite a cena. Ma il primo sarò sempre io (ride, ndr). Scherzi a parte, i record sono fatti per essere battuti: lui ci proverà, è una motivazione. Poi sappiamo quanto ami questo tipo di primati, se mi vorrà raggiungere per questo gli auguro di riuscirci. E sì, se mi batte, lo invito a cena“.

Seedorf ha poi parlato della sua ex squadra e di Gennaro Gattuso. Per l’attuale CT della nazionale del Camerun, il lavoro che sta svolgendo l’allenatore rossonero non è assolutamente una sorpresa: “Il Milan è in fase di costruzione, c’è tranquillità da soli pochi mesi e ci vuole calma e pazienza“. E su Gattuso ha le idee molto chiare: “Sta facendo un grande lavoro, ma deve seguire le sue idee sempre e nei giocatori vedo cose positive. Il Milan può tornare dove sappiamo. Io non sono stupito da Gattuso: forse voi sì. È sempre stato un grande professionista e farà sempre bene, cambiano le filosofie e i metodi ma lui lavora sempre e continuerà a farlo“.

Ancora su Gattuso: “Alcuni miglioramenti non bastano ancora, ma ci sono stati. Non è solo questione di Gattuso, si parla di una società che è uscita in pochi mesi da una crisi. Ci vorranno tempo e pazienza per mettere in pratica un piano attuabile. Ma lo stanno sicuramente facendo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pescara-Padova, il monitor del VAR non funziona: Marinelli si serve di uno sostitutivo

Episodio particolare verso la fine del primo tempo della sfida tra il Pescara e il…

12 minuti ago

Napoli, decisione presa: Gilmour si opererà

Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…

53 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

1 ora ago