Categories: News Calcio

Seedorf: “Cristiano Ronaldo? Se raggiunge il mio record lo invito a cena”

In un’esclusiva a Sky Sport a margine dell’evento Golden Foot 2018, Clarence Seedorf scherza su Ronaldo e la sua possibilità di vincere la Champions League con tre squadre diverse, dopo aver trionfato prima con il Manchester United e poi con il Real Madrid, e in attesa quindi, di riuscirci con la Juventus. Un record che attualmente detiene proprio l’ex centrocampista rossonero e che augura al portoghese di raggiungere, per poi invitarlo anche a cena: “Lo invito volentieri: avrei un grande ospite a cena. Ma il primo sarò sempre io (ride, ndr). Scherzi a parte, i record sono fatti per essere battuti: lui ci proverà, è una motivazione. Poi sappiamo quanto ami questo tipo di primati, se mi vorrà raggiungere per questo gli auguro di riuscirci. E sì, se mi batte, lo invito a cena“.

Seedorf ha poi parlato della sua ex squadra e di Gennaro Gattuso. Per l’attuale CT della nazionale del Camerun, il lavoro che sta svolgendo l’allenatore rossonero non è assolutamente una sorpresa: “Il Milan è in fase di costruzione, c’è tranquillità da soli pochi mesi e ci vuole calma e pazienza“. E su Gattuso ha le idee molto chiare: “Sta facendo un grande lavoro, ma deve seguire le sue idee sempre e nei giocatori vedo cose positive. Il Milan può tornare dove sappiamo. Io non sono stupito da Gattuso: forse voi sì. È sempre stato un grande professionista e farà sempre bene, cambiano le filosofie e i metodi ma lui lavora sempre e continuerà a farlo“.

Ancora su Gattuso: “Alcuni miglioramenti non bastano ancora, ma ci sono stati. Non è solo questione di Gattuso, si parla di una società che è uscita in pochi mesi da una crisi. Ci vorranno tempo e pazienza per mettere in pratica un piano attuabile. Ma lo stanno sicuramente facendo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago