Kevin-Prince Boateng lascia nuovamente l’Italia per far ritorno in Liga, ma questa volta al Barcellona. Un trasferimento a sorpresa quello dell’ex calciatore del Milan, individuato dagli uomini mercato blaugrana come il profilo giusto per rinforzare l’attacco di Valverde (qui).
Intesa di massima con il Sassuolo raggiunta in queste ore: prestito oneroso a due milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
Boateng così torna a sorpresa in Spagna, dove in passato ha indossato da protagonista la maglia del Las Palmas: 28 presenze, 10 gol e 5 assist nella Liga 2016/2017. Due le reti realizzate dal calciatore in carriera contro quella che ormai sarà la sua nuova squadra, entrambe messe a segno con il Milan in Champions League.
Una grande soddisfazione anche per il Sassuolo che la scorsa estate ha puntato forte sul rilancio di Boateng (qui), con l’attaccante classe 1987 diventato fin da subito un punto fermo della formazione neroverde con cui ha collezionato 13 presenze, 4 gol e due assist in questa prima parte di stagione in Serie A, oltre a due gare e un gol in Coppa Italia.
Il direttore generale del Sassuolo Carnevali partirà nel primo pomeriggio per la Spagna per limare gli ultimi dettagli di un’operazione ormai in dirittura d’arrivo. Continua dunque il canale privilegiato tra i due club dopo l’affare Marlon della scorsa estate: un asse che potrebbe portare anche ad altri affari in futuro, soprattutto per quanto riguarda i giovani del club spagnolo, o magari proprio con Sensi, giocatore monitorato anche dal Barcellona.
Il Barcellona era alla ricerca di un attaccante per questa sessione di mercato: da Vela a Stuani fino a Morata, tanti i profili valutati prima dello scatto decisivo piazzato per Boateng. Sassuolo che adesso lavorerà per sostituire il suo attaccante e intanto ha bloccato la cessione in prestito di Scamacca.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…