Categories: News Calcio

Cittadella-Spal, il Serie “B”ig match della diciassettesima giornata: tutti i numeri della sfida

Cittadella-Spal è senza alcun dubbio il Serie “B”ig Match della diciassettesima giornata del girone di andata. I ragazzi di Venturato puntano sul fattore campo per fermare un avversario imbattuto da ben cinque turni e distanziarlo ulteriormente in classifica, ma la squadra di Semplici intende confermare il momento favorevole. Vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.

RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA

Cittadella: punti in casa 15 (giocate in casa 8, vinte 5, pareggiate 0, perse 3; gol fatti in casa 16, gol subiti in casa 10).

Spal : punti in trasferta 9 (giocate in trasferta 8, vinte 2, pareggiate 3, perse 3; gol fatti in trasferta 6, gol subiti in trasferta 8).

RENDIMENTO ULTIME 5 GARE

Cittadella – 3 vinte, 0 pareggiate, 2 perse.

Spal – 3 vinte, 2 pareggiata, 0 perse.

DATI MEDI PER INCONTRO

Possesso palla (%): Cittadella 50,0; Spal 50,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Cittadella 5/13; Spal 4/11. Palle giocate: Cittadella 557; Spal 521. Passaggi riusciti (%): Cittadella 62,3; Spal 62,2. Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Cittadella 9’e 47’’; Spal 8’e 39’’.

GIOCATORI DECISIVI

Cittadella – Assist: Litteri 24, Lucas Chiaretti 17; Assist vincenti: Lucas Chiaretti 6 Litteri 3; Tiri verso la porta: Litteri 39, Lucas Chiaretti 25; Reti: Litteri 10, Iori4.

Spal– – Assist: Schiattarella 28, Antenucci 14; Assist vincenti: Beghetto 6, Antenucci e Schiattarella 3; Tiri verso la porta: Antenucci 35, Schiattarella 16; Reti: Antenucci 6, Arini e Giani 3.

I NUMERI NEL CAMPIONATO

Cittadella – Possesso palla: 24’ e 03’’ (8a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,1(6a del campionato); Palle giocate: 555,7 (5a del campionato); % Passaggi riusciti: 62,3(7a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 9’ e 47’’ (7a del campionato).

Spal– Possesso palla: 23’ e 44’’ (10a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 3,8 (17a del campionato); Palle giocate: 521,6 (12a del campionato); % Passaggi riusciti: 62,2 (9a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 08’ e 39’’ (14a del campionato).

CURIOSITÀ

Interessante notare come i numeri del torneo, riportati al punto precedente, evidenziano dati sostanzialmente nella media per la Cittadella mentre quelli del Spal la collocano in prevalenza nella parte centrale delle varia graduatorie contrariamente a quanto avviene nella classifica reale dove è collocato nelle parti alte.

Cittadella: ha segnato 27 reti e ne ha subito 18. Con 28 punti è terza in classifica in condominio con il Benevento. Ha realizzato 15 punti in casa e 13 fuori casa. Fra le prime della classifica è la squadra che ha subito più reti, ben 18, come la Spal, superate solo dalla capolista Verona, con 19.

Spal: ha segnato 24 reti e ne ha subito 18. Con 26 punti è quinta in classifica. Ha realizzato 17 punti in casa e 9 fuori casa. Fra le prime della classifica è la squadra che ha subito più reti, ben 18, come il Cittadella, superate solo dalla capolista Verona, con 19.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

4 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

21 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago