Categories: News Calcio

Cittadella-Hellas Verona, il Serie “B”ig match della quindicesima giornata: tutti i numeri della sfida

Il derby veneto Cittadella-Hellas Verona, anticipo della quindicesima giornata del girone di andata è senza alcun dubbio il Serie “B”ig Match. Entrambe sconfitte nell’ultimo turno di campionato sono alla ricerca di un immediato riscatto per riprendere il cammino. I ragazzi di Venturato, cercheranno di fermare la capolista per confermare le proprie ambizioni. La squadra di Pecchia deve rialzare subito la testa per mandare un chiaro messaggio alle inseguitrici, ma anche per non perdere il ritmo che l’aveva portata a dominare il torneo. Vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.

RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA

Cittadella: punti in casa 12 (giocate in casa 7, vinte 4, pareggiate 0, perse 3; gol fatti in casa 11, gol subiti in casa 9).

Hellas Verona : punti in trasferta 14 (giocate in trasferta 6, vinte 4, pareggiate 2, persa 1; gol fatti in trasferta 15, gol subiti in trasferta 6).

RENDIMENTO ULTIME 5 GARE

Cittadella – 2 vinte, 1 pareggiata, 2 perse.

Hellas Verona– 2 vinte, 1 pareggiate, 2 perse.

DATI MEDI PER INCONTRO

Possesso palla (%): Cittadella 44,0; Hellas Verona 56,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Cittadella 5/13; Hellas Verona 6/12. Palle giocate: Cittadella 553; Hellas Verona 645. Passaggi riusciti (%): Cittadella 62,4; Hellas Verona 71,5. Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Cittadella 09’e 26’’; Hellas Verona11’e 19’’.

GIOCATORI DECISIVI

Cittadella – Assist: Litteri 20, Iori 14; Assist vincenti: Luppi e Valoti 4; Tiri verso la porta: Litteri 34, Lucas Chiaretti 22; Reti: Litteri 8, Arrighini, Iori e Strizzolo 3.

Hellas Verona– Assist: Bessa, Romulo, Siligardi e Fossati 14; Assist vincenti: Luppi e Valoti 4; Tiri verso la porta: Pazzini 31, Siligardi 25; Reti: Pazzini 11, Bessa 4.

I NUMERI NEL CAMPIONATO

Cittadella – Possesso palla: 23’ e 47’’ (12a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,3 (5a del campionato); Palle giocate: 553,7 (6a del campionato); % Passaggi riusciti: 62,3 (10a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 09’ e 26’’ (9a del campionato).

Hellas Verona– Possesso palla: 30’ e 10’’ (1a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,5 (3a del campionato); Palle giocate: 645,2 (1a del campionato); % Passaggi riusciti: 71,7 18a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 11’ e 19’’ (1a del campionato).

CURIOSITÀ

Cittadella: ha segnato 22 reti e ne ha subito 15. Con 25 punti è terza in classifica. Ha realizzato 12 punti in casa e 13 fuori casa. Non ha mai subito reti nei primi 15’ di gara e non ha mai segnato nel secondo terzo del primo tempo.

Hellas Verona: ha segnato 31 reti e ne ha subito 14. Con 30 punti è prima in classifica. Ha realizzato 16 punti in casa e 14 fuori casa. Con 22 reti segnate ha il primo attacco del torneo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

36 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago