Categories: News Calcio

Cipro, l’Italia, la Juve e quei 60.000 euro. Kastanos si racconta: “Io, il Real e Di Maria. Grosso mi ha aiutato, pronto per il grande salto”

L’italiano lo ha imparato in fretta, alla Juventus arrivò poco più di due anni fa. Aveva 16 anni, appena compiuti: sognava di giocare accanto a Pirlo, sognava soprattutto l’Italia. Il primo sogno è scivolato via troppo in fretta, il secondo lo sta vivendo a 100km/h. Sorride, Grigoris Kastanos: gli spogliatoi dello Stadio dei Pini di Viareggio sono immersi nello champagne, la festa Juve per la Coppa Carnevale è ancora in corso. Lui, personalità da vendere (come il talento in campo), scherza con l’addetta stampa bianconera e corre verso i giornalisti che lo aspettano. Ne ha ancora di fiato da sprecare, nonostante un Viareggio vissuto a tutta… però, la gioia del primo trofeo è incontenibile: “vincere è sempre bello” confessa a GianlucaDiMarzio.com.

Abbiamo raggiunto un nostro obiettivo, ora pensiamo al campionato e alla Coppa Italia“: non si accontenta mai, Kastanos. Cipriota, due reti al Viareggio (compreso l’1-0 al Palermo in finale), un tripletino da conquistare ed una Nazionale da coccolare: ha già esordito, era Cipro-Belgio. Orgoglio di mamma e papà e della Juventus che per 60.000 euro (più bonus) lo strappò all’Enosis Neon Paralimni battendo la concorrenza di mezza Europa. “Sono arrivato qui e sono migliorato tantissimo, la Juve mi ha fatto crescere molto ed ora penso al futuro“, confessione d’amore firmata Grigoris. Lo chiamavano il Messi di Cipro, lui preferisce “Di Maria e Ozil, i miei idoli da quando giocavano nel Real“. Ah, il Madrid. Passione di una vita, insieme proprio alla Juventus che guardava in tv nella sua Nicosia. “Per me l’Italia, e la Juve, erano un sogno. Oggi sono una grande emozione“, ammette. E la Serie A? “Un obiettivo bellissimo, ma devo migliorare ancora tanto“. Anche se… “sto facendo benissimo adesso, in tutti i ruoli. Merito di Grosso che mi ha fatto migliorare tanto“. Dagli spogliatoi arrivano altri cori, per l’allenatore e per lui: “Grigoris Kastanos eeh, ooh“, lui sorride e scherza coi compagni che lo raggiungono. “Io il primo alle interviste eh“, ride e intanto fa festa. Il futuro? “Voglio giocare a calcio, non posso stare in Primavera. Devo fare il salto per arrivare in prima squadra: alla Juve, o altrove“. Idee chiare e decise, qualcuno aveva dubbi? E’ il (magico) mondo di un cipriota di Italia: tutto emoticon, social network e pallone. E’ il mondo di Grigoris Kastanos.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

38 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

42 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

48 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

54 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago