La storia tra Gabriele Cioffi e l’Udinese finirà questo giugno. L’allenatore, subentrato dopo l’esonero di Luca Gotti lo scorso dicembre, non continuerà ad allenare il club friulano. A comunicarlo, la stessa società con una nota ufficiale sul proprio sito, nel quale annuncia la decisione di non proseguire insieme, nonostante i buoni risultati degli ultimi mesi.
Questa la nota ufficiale del club postata sul proprio sito ufficiale: “Udinese Calcio comunica che Gabriele Cioffi non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno 2022.
La società è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione e l’allestimento di un nuovo staff tecnico adeguato a mantenere e migliorare i risultati raggiunti, con l’ambizione e passione di sempre”.
L’Udinese intanto ha concluso il campionato 2021/2022 con un 4 a 0 contro la Salernitana all’Arechi, guadagnando così altri tre punti in classifica e sorpassando il Bologna: dodicesimo posto e 47 punti, appena dopo Sassuolo e Torino, ferme a 50.
Pista dunque apertissima verso Verona: il club gialloblù infatti, dopo aver parlato con Tudor sul futuro dell’allenatore, ha deciso di voler puntare su un cambio panchina. Il primo nome nella lista è quello di Gabriele Cioffi, che potrebbe arrivare insieme al direttore sportivo Francesco Marroccu, coppia sulla quale vorrebbe ripartire il nuovo Hellas Verona.
L’Udinese intanto sta già valutando i possibili successori di Gabriele Cioffi: tra i nomi anche quello di Zanetti, già vicino al club bianconero lo scorso anno, prima però di rinnovare con il Venezia. Nulla però esclude delle possibili sorprese: Gino Pozzo, dopo aver vagliato tutti i profili proposti infatti, sarà lui a decide in prima persona, potrebbero quindi esserci soprese anche provenienti dall’estero.
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…