Una buona Udinese ha messo in difficoltà il Napoli, ma la doppietta di Osimhen ha annullato la rete del vantaggio iniziale di Deulofeu. Può comunque ritenersi soddisfatto l’allenatore bianconero Gabriele Cioffi che ha parlato ai microfoni di Dazn.
“Guardiamo cosa è funzionato e ripartiamo da lì”, afferma l’ex giocatore del Torino. “L’atteggiamento è stato giusto. Hanno corso, lottato e giocato a calcio con idee. Tutto quello che è difensivo e offensivo nasce dagli attaccanti a cui devo fare i complimenti anche dopo una sconfitta”.
Non tutto però è rose e fiori secondo Cioffi. “Non mi è piaciuto come siamo rientrati nei primi minuti del secondo tempo, troppo passivi. C’è rammarico per non aver fatto il secondo gol. In settimana parlerò con i ragazzi per capire perchè abbiamo gestito nel secondo tempo invece che partire forte“.
Udinese che si conferma una spina nel fianco per le grandi del campionato. “Dobbiamo rispettare le big ma non vuol dire non giocarsi la partita”. Carateristica dovuta anche alla grande attitudine offensiva dei friulani. “Un atteggiamento che va di pari passo con le caratteristiche dei giocatori: non devo tarpargli le ali per un concetto tattico”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…