Esordio migliore non ci poteva essere per Gabriele Cioffi alla guida dell’Udinese. La sua prima alla Dacia Arena termina 1-1. Un pareggio che sa quasi di beffa per i bianconeri, che, fino a una manciata di minuti dal fischio finale, erano in vantaggio.
La zampata di Ibrahimović ha, infatti, spento leggermente spento gli entusiasmi. Tuttavia, la soddisfazione rimane, considerando l’ultimo periodo vissuto.
Il pareggio contro il Milan è un risultato ottenuto grazie all’apporto di tutti, Luca Gotti compreso: “Sono partito avvantaggiato per il lavoro importante di Gotti negli ultimi due anni e mezzo. Voglio ringraziare lo staff, che ci ha dato forza, fiducia e rispetto, la società e la squadra. Questa sera ho visto una squadra che lotta, che corre. Forse abbiamo scartato troppo presto questo regalo di Natale“.
L’allenatore ad interim dei friulani afferma che questa squadra ha messo in campo una prestazione da Udinese. Tuttavia, i suoi ragazzi dovranno perseguire tale strada sempre, a maggior ragione contro le “grandi”:
“Corsa e grinta vanno messe in campo sempre anche e soprattutto contro squadre di livello. Avevamo preparato una partita da Udinese. Venivamo da un trauma, perché Gotti è andato via. Abbiamo vissuto settimane poco serene per via dei risultati altalenanti, è normale che un pizzico di insicurezza ci sia. Ma, a questi ragazzi va detto solo ‘bravi’ “.
L’allenatore commenta anche l’atteggiamento di Gerard Deulofeu, non contentissimo dell’uscita dal campo a gara in corso: “Gerard ha fatto una grande partita. Io credo sia giusto che un giocatore sia arrabbiato quando esce. Esce arrabbiato e porta rispetto. Lui ha fatto questo, ma, al suo posto è entrato un giocatore ancora più arrabbiato di lui e questo era Success“
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…