Categories: News Calcio

Udinese, Cioffi: “La vittoria è tutta dei ragazzi. Giannetti parla poco e picchia tanto”

Grandissimo successo all’Allianz Stadium per l’Udinese, che torna a vincere a distanza di oltre un mese battendo 1-0 la Juventus. In trasferta i tre punti mancavano addirittura dal 4 novembre 2023, giorno della vittoria contro il Milan a San Siro. Nel postpartita, l’allenatore dei friulani Gabriele Cioffi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole.

Le parole di Cioffi dopo Juventus-Udinese

Grazie per i complimenti. Sì, non è stata una gita, sono contento per i ragazzi, abbiamo passato momenti difficili ma abbiamo dato tutto e messo in campo tutto il lavoro che abbiamo fatto. Bravi!“, ha detto Cioffi a Sky Sport dopo Juventus-Udinese

Sulla difficoltà della partita: “Contro una squadra di campioni si fa sempre fatica, i ragazzi sono entrati benissimo in campo. La vittoria è tutta loro. Giannetti è un leader silente, parla poco, picchia tanto, ha portato tanto nello spogliatoio a livello di calma, serenità e gestione. Tutto ciò che ci era un po’ mancato nella prima parte della stagione, perché siamo una squadra molto giovane. E oggi ci mancavano elementi di esperienza come Pereyra e Deulofeu“. 

Finalmente abbiamo raggiunto un bell’equilibrio, ci siamo avvicinati all’obiettivo, ma non siamo ancora così vicini. Domenica ci sarà un’altra partita importante contro il Cagliari. Aggiornare il foglio in spogliatoio? Sì, ora metteremo -18 all’obiettivo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago