“Qualificazione ai Mondiali? Difficile, ma ci proveremo”. Giornata di presentazione per Marcello Lippi, nuovo selezionatore della Nazionale cinese. La qualificazione ai prossimi Mondiali del 2018 è l’obiettivo più ambizioso:
“Ora ci metteremo subito al lavoro con il mio staff per provare a fare qualcosa che attualmente sembra difficile, forse impossibile” – ha dichiarato Lippi durante la conferenza stampa – “Ma nel calcio nulla è impossibile. Non so se ci riusciremo, ma ce la metteremo tutta.Poi ci saranno altri momenti per verificare la crescita del calcio cinese”.
Organizzazione e senso di appartenenza, questi gli ulteriori obiettivi dell’ex ct azzurro: “Cercheremo di creare una squadra con un forte senso di appartenenza. Avere la maglia della Cina deve dare grandi stimoli e energia.Tenteremo anche di dare alla squadra un organizzazione tattica“. In chiusura di conferenza parole al miele per la Cina: “Sono felice di aver raggiunto quest’accordo, ho sempre apprezzato la grande stima verso la mia persona e il mio staff ed ho sempre avuto il pensiero di poter tornare qui un giorno. La Cina è un grande Paese”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…