“Qualificazione ai Mondiali? Difficile, ma ci proveremo”. Giornata di presentazione per Marcello Lippi, nuovo selezionatore della Nazionale cinese. La qualificazione ai prossimi Mondiali del 2018 è l’obiettivo più ambizioso:
“Ora ci metteremo subito al lavoro con il mio staff per provare a fare qualcosa che attualmente sembra difficile, forse impossibile” – ha dichiarato Lippi durante la conferenza stampa – “Ma nel calcio nulla è impossibile. Non so se ci riusciremo, ma ce la metteremo tutta.Poi ci saranno altri momenti per verificare la crescita del calcio cinese”.
Organizzazione e senso di appartenenza, questi gli ulteriori obiettivi dell’ex ct azzurro: “Cercheremo di creare una squadra con un forte senso di appartenenza. Avere la maglia della Cina deve dare grandi stimoli e energia.Tenteremo anche di dare alla squadra un organizzazione tattica“. In chiusura di conferenza parole al miele per la Cina: “Sono felice di aver raggiunto quest’accordo, ho sempre apprezzato la grande stima verso la mia persona e il mio staff ed ho sempre avuto il pensiero di poter tornare qui un giorno. La Cina è un grande Paese”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…