Categories: News Calcio

Cina, brillano tutte le stelle arrivate dall’Europa: da Gervinho a Jackson Martinez…aspettando i gol del Pocho

I soldi, nel calcio, possono fare la felicità. Per esempio andatelo a chiedere ai tifosi e agli appassionati di calcio in Cina che dall’ultima sessione di mercato si sono assicurati tante stelle provenienti dai campionati europei che a differenza del passato non rientrano tutti nella categoria “pensionati”. E quando i giocatori, oltre ad avere piedi raffinati hanno anche l’età anagrafica di un atleta in piena forma, i risultati arrivano.

Basta guardare i tabellini della prima giornata della Super League cinese per scoprire che nelle 16 reti totali ben 7 sono state realizzate dalle stelle arrivate a suon di milioni di renmimbi(moneta locale cinese). Ad aprire le danze è stato Gervinho che ha bagnato con un gol(per di più decisivo per il successo dei suoi) il suo esordio con la maglia dell’Hebei nel match inaugurale della Super League. Poi a ruota sono arrivate le reti di Demba Ba con lo Shanghau Shenhua, Ramires e doppio Alex Texeira per il Jiangsu Suning che hanno battuto il Guangzhou di Jackson Martinez, ovviamente in gol. E per chiudere anche Tim Cahil – unico attempato del gruppo – non ha voluto mancare all’appello realizzando una rete per il suo Hangzhoud.

Niente male come bottino – di gol e spettacolo – per la prima giornata della Super League cinese, che intanto aspetta l’exploit di Guarin e dell’ultima star arrivata in casa Hebei: Lavezzi. Nel match inaugurare il Pocho è partito dalla panchina per poi fare il suo ingresso in campo con la 10 sulle spalle soltanto a gara in corso. C’è da scommettere che il suo gol – tra tutti forse il più atteso – non tarderà ad arrivare, anche perché con i soldi che guadagna (30 milioni in due anni) dovrà pensare si alla sua felicità, ma anche a quella dei suoi tifosi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

6 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

30 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

35 minuti ago

Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: Taylor subito titolare

Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

1 ora ago

Liverpool, intervento chirurgico per Bradley: in dubbio per la sfida contro l’Italia

Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

2 ore ago