Categories: News Calcio

Cina, brillano tutte le stelle arrivate dall’Europa: da Gervinho a Jackson Martinez…aspettando i gol del Pocho

I soldi, nel calcio, possono fare la felicità. Per esempio andatelo a chiedere ai tifosi e agli appassionati di calcio in Cina che dall’ultima sessione di mercato si sono assicurati tante stelle provenienti dai campionati europei che a differenza del passato non rientrano tutti nella categoria “pensionati”. E quando i giocatori, oltre ad avere piedi raffinati hanno anche l’età anagrafica di un atleta in piena forma, i risultati arrivano.

Basta guardare i tabellini della prima giornata della Super League cinese per scoprire che nelle 16 reti totali ben 7 sono state realizzate dalle stelle arrivate a suon di milioni di renmimbi(moneta locale cinese). Ad aprire le danze è stato Gervinho che ha bagnato con un gol(per di più decisivo per il successo dei suoi) il suo esordio con la maglia dell’Hebei nel match inaugurale della Super League. Poi a ruota sono arrivate le reti di Demba Ba con lo Shanghau Shenhua, Ramires e doppio Alex Texeira per il Jiangsu Suning che hanno battuto il Guangzhou di Jackson Martinez, ovviamente in gol. E per chiudere anche Tim Cahil – unico attempato del gruppo – non ha voluto mancare all’appello realizzando una rete per il suo Hangzhoud.

Niente male come bottino – di gol e spettacolo – per la prima giornata della Super League cinese, che intanto aspetta l’exploit di Guarin e dell’ultima star arrivata in casa Hebei: Lavezzi. Nel match inaugurare il Pocho è partito dalla panchina per poi fare il suo ingresso in campo con la 10 sulle spalle soltanto a gara in corso. C’è da scommettere che il suo gol – tra tutti forse il più atteso – non tarderà ad arrivare, anche perché con i soldi che guadagna (30 milioni in due anni) dovrà pensare si alla sua felicità, ma anche a quella dei suoi tifosi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

29 minuti ago

Prime pagine: “Maignan verso il sì”; “Attenti al Lucio”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 27 dicembre 2025 La…

29 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

13 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

13 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

13 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

15 ore ago