Cile e Colombia si affronteranno nella notte tra martedì e mercoledì per la seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026. La Roja è reduce dalla sconfitta per 3-1 contro l’Uruguay di Bielsa, mentre Los Cafeteros hanno conquistato 3 punti contro il Venezuela. Ma alla vigilia della gara, a tener banco sono le condizioni del campo dello stadio Monumental David Arellano di Santiago.
Il terreno di gioco è in pessime condizioni a causa del concerto di Bruno Mars di mercoledì scorso. A ciò si aggiungono le piogge che si sono abbattute negli ultimi giorni sulla capitale cilena. L’ultima è stata all’alba di lunedì e ha costretto la Colombia ha modificare il proprio programma di allenamento.
Los Cafeteros non si sono potuti allenare sul campo del Monumental e neanche nel centro sportivo del Colo-Colo che aveva gli impianti allagati. La federcalcio cilena ha prestato alla Colombia uno dei suoi campi alternativi a Quilín per permettergli di svolgere la seduta di rifinitura e secondo i media cileni non ci sono possibilità di un cambio di sede per la partita.
Una gara che riguarda da vicino anche alcune società italiane, visto che saranno della partita Lucumì del Bologna, Yerry Mina della Fiorentina e i 2 giocatori dell’Inter, Juan Cuadrado e Alexis Sanchez. E i media cileni parlano di nuovi temporali su Santiago nella notte tra lunedì e martedì.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…