Cile e Colombia si affronteranno nella notte tra martedì e mercoledì per la seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026. La Roja è reduce dalla sconfitta per 3-1 contro l’Uruguay di Bielsa, mentre Los Cafeteros hanno conquistato 3 punti contro il Venezuela. Ma alla vigilia della gara, a tener banco sono le condizioni del campo dello stadio Monumental David Arellano di Santiago.
Il terreno di gioco è in pessime condizioni a causa del concerto di Bruno Mars di mercoledì scorso. A ciò si aggiungono le piogge che si sono abbattute negli ultimi giorni sulla capitale cilena. L’ultima è stata all’alba di lunedì e ha costretto la Colombia ha modificare il proprio programma di allenamento.
Los Cafeteros non si sono potuti allenare sul campo del Monumental e neanche nel centro sportivo del Colo-Colo che aveva gli impianti allagati. La federcalcio cilena ha prestato alla Colombia uno dei suoi campi alternativi a Quilín per permettergli di svolgere la seduta di rifinitura e secondo i media cileni non ci sono possibilità di un cambio di sede per la partita.
Una gara che riguarda da vicino anche alcune società italiane, visto che saranno della partita Lucumì del Bologna, Yerry Mina della Fiorentina e i 2 giocatori dell’Inter, Juan Cuadrado e Alexis Sanchez. E i media cileni parlano di nuovi temporali su Santiago nella notte tra lunedì e martedì.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…