Categories: News Calcio

#Cigastory, meno nove a Genoa-Sampdoria: tra Cigarini e Pinilla tira già aria di derby

Il Pescara al Ferraris sabato sera la Sampdoria, l’Empoli al Castellani domenica pomeriggio il Genoa: manca ancora una giornata prima del via ufficiale al conto alla rovescia per il Derby della Lanterna, ennesima sfida tra rossoblù e blucerchiati pronta a regalare il solito spettacolo e nuove emozioni. Novanta minuti che, dalle parti di Genova, possono davvero valere una stagione intera: ancora di più in un campionato che, da una parte e dall’altra, ha ormai pochi obiettivi ed emozioni da regalare. A nove giorni dal fischio d’inizio di Marassi, però, c’è già chi è invece entrato in pieno clima derby: è il caso del centrocampista della Sampdoria Luca Cigarini e dell’attaccante del Genoa Mauricio Pinilla.

Ex compagni a Bergamo, prossimi avversari in campo e soprattutto… amici, come dimostrano le tante stories di Instagram che li vede protagonisti assieme. Dai loro compleanni alle sfide alla PlayStation, passando per l’ultima puntata delle Cigastory: Luca alle spalle di Mauricio, pronto a fermarlo (in vista del derby) con le cattive. Coltello tra le mani, bandiera blucerchiata sopra la testa e commento alla messa in scena che lascia spazio a poche interpretazioni: ‘Aria di derby’ il messaggio del Ciga e di Mauricio, che nonostante i rispettivi impegni alle porte stanno sentendo già l’avvicinarsi del match tra Genoa e Sampdoria. Perché in fondo si sa, a Genova il derby dura davvero tutto l’anno.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

4 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

4 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

4 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

4 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

4 ore ago