Se in questa sessione di calciomercato di Serie A sta vivendo un momento di austerity quasi senza precedenti, negli altri campionati non si bada a spese, specialmente in Premier League. Le squadre del campionato inglese hanno già speso in questo gennaio la stessa cifra della scorsa estate, come ha analizzato il report del CIES.
Stiamo parlando di un flusso di 3,19 milioni per i trasferimenti dei calciatori Inghilterra. In particolare, il leader di questa speciale classifica è il Chelsea: con 15 giocatori acquistati ha speso la bellezza di 555 milioni tra sessione invernale ed estiva. Sia i Blues che la Premier staccano con almeno più del doppio i secondi in questa speciale classifica.
Per quanto riguarda i club in seconda posizione c’è il Manchester United con 272 milioni mentre per i campionati c’è la Serie A con 826 milioni (a gennaio solo 9.07). Di seguito la classifica dei campionati che hanno speso di più secondo i dati del CIES:
Nella classifica delle squadre, invece, non c’è nessuna squadra italiana nella top 10, dominata da sempre dalla Premier. Per vedere la prima della Serie A bisogna scendere al 20° posto dove c’è il Napoli con 108 milioni spesi nelle ultime due sessioni di mercato. Poi Juventus con 88 milioni, Atalanta con 79 e Sassuolo con 69.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…