Categories: Interviste e Storie

Dal mondo dello sport alle esultanze nel calcio: cosa c’è dietro al meme “Chill Guy”

Come può un disegno di un cagnolino sorridente, vestito da umano e accompagnato da una musichetta rilassante, aver conquistato il mondo intero? Probabilmente è una domanda a cui nemmeno Internet riesce a dare risposta. Eppure quell’illustrazione, che ha preso il nome di “Chill Guy“, è diventata una delle immagini più iconiche degli ultimi mesi, spopolando sui social grazie al suo irresistibile messaggi di serenità.

 

Ma non è finita qui: il “Chill Guy” ha trovato spazio persino nel mondo dello sport. L’esempio di Yusuf Dikec, argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella pistola da 10 metri ad aria compressa, è solo uno dei tanti. E ora, quel meme è sbarcato anche nel calcio.

 

 

 

 

L’esultanza che fa tendenza: che cos’è il “Chill Guy” di Dean Huijsen

 

 

Avete visto l’esultanza di Dean Huijsen? L’ex giocatore di Juventus e Roma, ora al Bournemouth, ha segnato contro il Tottenham regalando ai suoi la vittoria. Subito dopo, il giovane difensore ha sorriso e messo le mani in tasca, replicando la famosa posa del “Chill Guy“. Ma da dove nasce?

 

L’idea arriva dalla mente e dalle mani di Philip Banks, un illustratore che nell’ottobre del 2023 condiviso su Instagram la rappresentazione della sua nuova mascotte. Quel simpatico cane. che è diventato dapprima un’icona nel mondo delle criptovalute (senza il permesso di Banks) e poi virale in tutto il mondo grazie ai social, tanto da diventare perfino un’esultanza nel calcio.

 

Perché piace così tanto? In un’epoca dominata dalla tensione e dalla corsa al successo, questo cagnolino ci ricorda quanto sia importante mantenere un approccio “chill” alla vita. E se un gol o un meme possono trasmettere questo messaggio, allora possiamo affermare che il “Chill Guy” non è solo un fenomeno di costume, ma un piccolo grande simbolo della nostra epoca.

Simone Pagliuca

Nato nel 2001 con origini campane ma stabilito nel bresciano. Laureato in Scienze della Comunicazione, con il sogno di raccontare le emozioni che provo guardando il calcio, dai più piccoli talenti che giocano sulle spiagge fino ai campioni che calcano i più grandi stadi del mondo. Emozionarmi per emozionare: un "uno-due" che, si spera, possa andare in gol.

Recent Posts

Roma, Raspadori non apre ancora all’addio all’Atletico. Le ultime su Malen

Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…

1 ora ago

Napoli, trovato l’accordo con Joao Gomes per giugno: si lavora con il Wolverhampton

Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…

1 ora ago

Il Milan ha preso informazioni per Goretzka, in scadenza con il Bayern Monaco a giugno

In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…

1 ora ago

Inter, occhi sul talento croato Leon Jakirovic

L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…

1 ora ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…

1 ora ago

La Juventus resta vigile su Bernardo Silva, in scadenza di contratto con il City

La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…

1 ora ago