Una presa di posizione forte destinata ad alzare un vero e proprio polverone sui social e non solo. Un’uscita a vuoto quella dall’ex portiere goleador della nazionale paraguayana José Luis Chilavert, che sul proprio profilo X ha replicato allo sfogo in lacrime di Vinicius in merito al tema del razzismo nel mondo del calcio e non solo.
“Pane e circo, ma il primo a insultare e attaccare i rivali è lui. Non faccia il f….o, il calcio è per uomini“, il testo del suo tweet. Che, come prevedibile, ha subito scatenato reazioni indignate. Chilavert non ha però fatto marcia indietro, ma anzi ha retwittato tutti i commenti che gli davano ragione.
Alla vigilia dell’amichevole tra Spagna e Brasile, l’attaccante del Real Madrid Vinicius è scoppiato in lacrime durante la conferenza stampa di presentazione del match denunciando la piaga del razzismo di cui lui stesso è stato più volte vittima in campo.
“Io voglio solo giocare a calcio, ma non posso. Perché sento che devo lottare per tutti i neri del mondo che non hanno voce e che soffrono il razzismo sulla propria pelle tutti i giorni. E non si possono difendere. Io so cosa vuol dire, l’ho vissuto”, lo sfogo di Vinicius.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…