Portiere e goleador, e allora perché non calciatore e presidente. Jose Luis Chilavert ha abituato a tutto: tra i pali ha collezionato 62 gol in totale tra club e nazionali. Tirava punizioni e rigori con la stessa facilità con cui parava un tiro all’incrocio.
Ora un altro colpo ad effetto: l’ex portiere del Velez, 55 anni, si è candidato alla presidenza del Paraguay. Lo ha annunciato con un tweet sul suo profilo ufficiale. Nella locandina postata ha il pugno serrato in segno di assenso e comunica: “Chila presidente 2023. Orgoglioso di essere paraguaiano”.
I guantoni li ha appesa ormai da diverso tempo, Chilavert è ricordato però come uno dei portieri più iconici di sempre. Per lungo tempo è stato il numero uno più prolifico, almeno fino al sorpasso di Rogerio Ceni, altro portiere goleador. Col Paraguay ha disputato due Mondiali e collezionato 74 presenze, ora punta ancora più in alto: alla presidenza.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…