Sarà un Chievo diverso dopo la sosta. Tanto nei risultati – o almeno questo sperano club e tifosi – quanto nella guida tecnica. In panchina, infatti, non ci sarà più D’Anna, esonerato nella tarda mattinata di oggi. Troppo negativi i risultati di questo avvio di stagione, con la sua squadra che non ha mai vinto in otto giornate (sei sconfitte e due pareggi) per un preoccupante -1 in classifica.
La società, dunque, ha deciso: si cambia. E il nome del prossimo allenatore è chiaro, ovvero Giampiero Ventura. Nelle ore precedenti è arrivato il sì da parte dell’ex Ct, che si prepara quindi a ripartire dopo la disfatta azzurra. Sistemati gli ultimi dettagli, eccezione fatta per la durata, sulla quale ci sono ancora delle incertezze. Proprio per questo motivo, si terrà più tardi una cena fra le parti, l’occasione migliore per definire il tutto. Anche perché, intanto, il Chievo spera di chiudere l’affare il prima possibile, in modo da consegnare la squadra nelle mani di ventura già a partire dalla giornata di domani.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…