Categories: News Calcio

Chievo, Ventura: “Domenica positiva, contento della prestazione”

Ancora zero vittorie in undici giornate, ancora il segno meno davanti al numero dei punti raccolti in classifica. Il Chievo ha perso l’ennesima partita, a questo giro davanti ai propri tifosi per mano del Sassuolo. 0-2 il risultato finale, con la rete di Di Francesco e l’autogol di Giaccherini a decidere la gara. I gialloblù continuano a rimanere all’ultimo posto, con già dieci punti di ritardo dalla zona salvezza e una partita in più rispetto al Bologna. A nulla è valsa. dunque, la cura Ventura. Dopo i ko con Atalanta e Cagliari, arriva anche la terza sconfitta su altrettante partite disputate da quando in panchina c’è l’ex Ct della Nazionale

Che però, nel post gara, non ha usato toni di arresa. Anzi: “La squadra mi è piaciuta – ha spiegato – non posso essere contento, sarei un demente a dirlo. Abbiamo perso la terza partita consecutiva ma la prestazione mi ha soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo concesso poco, poi nella ripresa abbiamo reagito e non abbiamo mollato”. La situazione è critica, dunque, ma Ventura non ha nessuna intenzione di arrendersi: “Il mio obiettivo resta quello di salvare il Chievo – ha continuato – possiamo passare anche da tre, quattro o cinque sconfitte, ma il mio compito è quello di creare i presupposti per vincere le partite. Per questo, fra virgolette, dico che questa è stata una domenica positiva, nonostante il risultato”.

Nove sconfitte e due pareggi in questa prima parte di campionato per un Chievo che non vince dallo scorso 20 maggio (1-0 con il Benevento). A Ventura l’arduo compito di invertire una rotta che pare disperata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

37 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

43 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

45 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

47 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago