Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Olsen e Manolas out contro il Chievo”

Chievo-Roma e sullo sfondo il match d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto: Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di Serie A contro la squadra di Di Carlo: “Olsen non sarà convocato per un problema al polpaccio, così come Manolas per un problema al pube. De Rossi è da valutare perché è rientrato da poco e dopo 90′ non è nelle condizioni ottimale
per affrontare più impegni ravvicinati. Abbiano recuperato Jesus che ha
accorciato i tempi di recupero ed è convocato”
. Sul match contro il Chievo, l’allenatore della Roma avverte: “Non abbiamo chiuso diverse partite, dobbiamo essere più cinici e fare bene la fase difensiva: queste partite si vincono così”.

Sulla formazione, ecco qualche indicazione: “La fascia destra vista contro il Milan (Karsdorp-Schick, ndr), può essere riproposta: Rick ha qualità offensive importanti ma ha mostrato continuità anche dietro; Schick ha fatto vedere la giusta cattiveria“. Quindi, nuovamente in campo Schick e Dzeko insieme? Di Francesco risponde così: “Anche domani potrà accadere, sì. Nzonzi? Anche lui può fare il mediano con due mezz’ali accanto, ma contano gli atteggiamenti più che i moduli. Detto questo, sapete che a me il 4-3-3 piace e ci sta che possa riproporlo anche contro il Chievo”. Su Zaniolo, Di Fra aggiunge: “Giocherà ancora, dobbiamo sfruttare la sua gioventù e la sua voglia di essere aggressivo, determinato e voglioso. Dove può migliorare? Nelle scelte durante la partita, a volte è troppo generoso e come capita anche a Pellegrini commette qualche errore”.

Su chi sostituirà i due infortunati, Di Francesco svela: “In porta giocherà Mirante, anche se Fuzato è un giocaore di grande prospettiva e sta crescendo grazie al nostro staff. Juan Jesus per Manolas? Faccio prima a dirvi la formazione, ma attenzione a non dimenticare da quale problema viene Juan. Difficile possa partire dall’inizio”.

Infine, un commento su due giocatori che non stanno vivendo un gran momento: Florenzi e Pastore. “Credo che per Alessandro la crescita di Karsdorp sia uno stimolo. Ultimamente si è allenato poco e le prestazioni ne hanno risentito, ma sono convinto che tornerà a far bene. Il problema di Pastore invece – conclude – è che non è abituato a giocare nei miei schemi. Quindi se non gioca con continuità è anche colpa mia: lui si allena bene, ma la partita è diversa. Deve continuare così in allenamento, prima o poi Zaniolo riposerà”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

10 secondi ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago