In Europa spazio a chi ha giocato meno, in campionato dentro tutti i titolari. La formazione schierata nella trasferta europea contro l’Apollon Limassol ha già fornito diverse indicazioni sulla squadra che Inzaghi è intenzionato a mettere in campo contro il Chievo. A Cipro l’unico titolare era Acerbi, a caccia del record di presenze consecutive (per ora è a quota 140), il resto era rimasto a Roma per preparare al meglio la sfida di domenica.
Nella seduta post-partita si è rivisto in gruppo anche Luis Alberto, uscito acciaccato dalla partita con il Milan. Il Mago si candida di nuovo per una maglia da titolare nonostante la concorrenza di Caicedo e Correa. Alla fine dovrebbe spuntarla lo spagnolo, in campo dal 1’ in campionato nove volte su tredici, segno di quando Inzaghi creda in lui nonostante l’avvio a rallentatore.
Correa sarà gettato nella mischia a partita in corso, nel ruolo di spaccapartite che Inzaghi sembra ormai avergli cucito addosso. Davanti a tutti si muoverà Immobile, mentre a centrocampo Badelj prenderà di nuovo il posto dell’indisponibile Lucas Leiva. Ai fianchi del croato Parolo e Milinkovic, chiamato al riscatto dopo la prematura sostituzione nella gara con il Milan. Sulla sinistra si muoverà Lulic, sulla corsia opposta Patric è in vantaggio su Marusic, non al meglio della condizione. In difesa comanderà il solito Acerbi con Radu e Wallace ai suoi lati. Strakosha riprenderà di nuovo posto in porta dopo il turno di riposo a favore di Proto.
Probabile formazione: Strakosha, Radu, Acerbi, Wallace, Badelj, Parolo, Milinkovic, Lulic, Patric, Luis Alberto, Immobile
Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…
Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…
Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…
Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…
Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…
Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…