Categories: Calciomercato

Il retroscena: tentato lo scambio Chiesa-Sterling. I dettagli

L’asse Chelsea-Juventus si è riacceso, dopo un tentativo di scambio tra Federico Chiesa e Raheem Sterling, intavolato dalle due società, ma non andato a buon fine. Nonostante questo, i Blues potrebbero tornare su Chiesa in separata sede, ma tutto dipenderà dalla cessione dell’inglese.

Chelsea e Juventus in trattativa su Chiesa e Sterling: la situazione

Nella giornata di ieri, giovedì 15 agosto, Juventus e Chelsea hanno parlato di uno scambio che coinvolgerebbe Federico Chiesa e Raheem Sterling. Entrambi i club hanno esplorato la fattibilità dell’operazione, ma l’affare si è subito bloccato a causa di divergenze sulle valutazioni dei giocatori e sugli ingaggi (oltre al discorso legato ai cartellini, Sterling guadagna infatti praticamente il doppio di Chiesa).

Le valutazioni economiche delle due società e le richieste salariali dei giocatori rappresentano i principali ostacoli. Tuttavia, il Chelsea potrebbe tornare a puntare su Chiesa, ma solo se riuscirà prima a trovare una soluzione per Sterling, che potrebbe lasciare il club, sia in direzione Juventus che verso un’altra destinazione.

Il futuro di Federico Chiesa, quindi, resta ancora dubbio. Se i Blues riusciranno a sbloccare la situazione di Sterling, l’interesse per l’ala italiana potrebbe concretizzarsi in un trasferimento separato. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’operazione prenderà forma.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

5 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago