“Sono venuto alla Juventus con la mentalità di vincere qualsiasi competizione. Ora pensiamo alla Supercoppa contro l’Inter, poi alla Coppa Italia. Per il campionato vedremo. E ci siamo qualificati per gli ottavi di Champions: lì è tutto da vedere“.
Esordisce così Federico Chiesa, che sulle pagine di Repubblica parla dei suoi ultimi mesi partendo proprio dal bilancio sull’anno che sta per terminare. “Ritengo che il 2021 sia stato più che positivo, ma ormai penso solo al prossimo anno. Voglio vincere con la Juve e riportarla in alto“.
Poi l’esterno della Juventus parla dei calciatori che hanno influenzato maggiormente la sua infanzia: “Kakà, Del Piero. Ma ho avuto la fortuna di trascorrere un anno con Cristiano Ronaldo, uno dei campioni più grandi della storia del calcio. Vederlo dal vivo, con la sua dedizione, la sua forza mentale, l’essere sempre presente, è stato di ispirazione per me. Cristiano è su un pianeta a parte“.
In chiusura Chiesa parla dello scudetto: “L’Inter sta facendo qualcosa di molto importante, è una squadra in salute che ha molta continuità. Noi dobbiamo stare lì e sfruttare i passi falsi di chi abbiamo davanti, ma prima di tutto dobbiamo pensare a noi stessi”.
L’intervista completa sulle pagine di Repubblica
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il Genoa ha scelto Daniele De Rossi come…
Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…
Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…
Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…
Le parole del nuovo allenatore dello Spezia, Roberto Donadoni, durante la conferenza stampa di presentazione…