L'avventura di Federico Chiesa alla Juventus è partita con il piede giusto. Alla sua prima stagione in bianconero l'ex Fiorentina ha già segnato 8 gol e 9 assist, un rendimento di altissimo livello: "Quello che mi ha caratterizzato quest’anno è la continuità di prestazione. Ad aiutarmi è sia l'allenarmi con campioni, sia quello che mi chiede il mister, sia la mentalità della Juventus, che ti porta a migliorare sempre". Ha raccontato Chiesa a SkySport.
Fondamentale per il suo percorso di crescita è stato Andrea Pirlo: "Mi ha aiutato tantissimo per la fiducia e per gli insegnamenti. Io lo devo solo ringraziare. Ogni giorno mi aiuta e dà consigli sia sulla fase difensiva che su quella offensiva".
L'ultimo assist è stato contro il Napoli mercoledì e poi l'esultanza con tanto di 'siu' con Cristiano Ronaldo: "L’esultanza con Cristiano era stata frutto del momento. Era già successo a Verona che gli avevo fatto l’assist e poi gli avevo copiato l’esultanza, che devo dire è molto contagiosa e quindi ti viene da farla".
In chiusura si concentra proprio su Ronaldo e sul gruppo della Juventus: "È fantastico giocare con uno del suo calibro. Ha fatto la storia. In questa squadra ce ne sono tanti che hanno fatto la storia del calcio mondiale e italiano, c’è sempre da imparare da loro. Il rapporto è ottimo con tutti, è un gruppo di ragazzi fantastici".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…