Protagonista con la nazionale di Mancini, pronto a prendersi la nuova Juventus di Allegri. Questo è l’obiettivo di Federico Chiesa, che ai microfoni del “The Telegraph” ha raccontato la finale contro l’Inghilterra: “Credo sia stata la notte più bella della mia vita. Una finale fantastica. Anche se siamo andati in svantaggio siamo riusciti a riprenderla con grande coraggio e forza d’animo. È stato un sogno che si avvera”
L’esterno bianconero ha poi parlato dei suoi obiettivi stagionali e dell’inizio di stagione della Juventus: “La pressione é il prezzo da pagare quando indossi una maglia come quella bianconera. Ci si aspetta tanto da noi e vogliamo dimostrare di essere all’altezza. Sia come singoli che come gruppo”.
Chiesa ha poi sottolineato l’importanza della sua famiglia nella sua carriera: “Gli sarò sempre grato, per tutto. Mio padre mi ha sempre aiutato, anche quando ero alla Fiorentina, non giocavo e volevo smettere. Non ho mai sentito la pressione del cognome, anzi ci diamo molti consigli”.
Infine una chiusura sulla partita di questa sera contro il Chelsea: “Dovremo essere concentrati e dare il 100%. Affrontiamo un grande avversario e non possiamo permetterci di fare errori, ma siamo pronti e motivati”
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…