Categories: News Calcio

Fiorentina, Pioli: “Crediamo nell’Europa. Chiesa? Sta meglio”

Torna la Serie A. La Fiorentina ospiterà il Torino al Franchi: sfida valida per la 29^ giornata di Serie A. L’allenatore del club viola Stefano Pioli ha presentato la partita in conferenza stampa: “Avevamo bisogno della sosta, dovevamo recuperare energie. Mancano due mesi alla fine della stagione. Con il Torino dobbiamo dimostrare di aver sfruttato bene la sosta. Hanno un'ottima squadra, con giovani interessanti. Le nostre sfide con i granata sono state difficili e complicate, con poche occasioni da gol. Dobbiamo essere attenti e sfruttare le situazioni" 

Sulle condizioni di Chiesa ed Edenilson, l'allenatore ha aggiunto: "Federico sta meglio da quando è tornato. Ha avuto un sovraccarico all’adduttore. Sta svolgendo lavoro personalizzato. Non posso dire se sarà in campo, ma è difficile. Spero possa riaggregarsi il prima possibile con il gruppo. Nella testa della gente c'è la gara con l'Atalanta del 25 aprile, io penso ad averlo sempre al meglio. Ha un modo di giocare che non gli permette di scendere in campo al 70%.Ci tengo a sottolineare che la nostra priorità è tutelare la salute dei nostri giocatori. Mi auguro che possa riprendere a lavorare col gruppo il prima possibile. Edenilson sta meglio, si è allenato con la squadra. Ma ha ancora qualche fastidio". 

Manca meno di un mese all'importante semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l'Atalanta: "La squadra sa che dobbiamo fare bene in campionato per prepararci al meglio per la sfida di Bergamo. Siamo indietro in classifica, ma non è finita. Se faremo bene le prossime quattro partite, allora ci prepareremo per il rush finale"

Obiettivo Europa League, Pioli ci crede: "Saranno decisive le prossime quattro partite. Tre di queste saranno in casa, poi avremo la trasferta infrasettimanale a Roma. Dobbiamo recuperare punti e battere il Torino, vincendo contro i granata si può sperare di fare qualcosa di buono". 

Riguardo al botta e risposta con la società, l'allenatore del club viola ha detto: "Ho un buon rapporto con la società, fatto di rispetto e stima reciproca. Si possono anche avere opinioni differenti, il presidente Cognigni ha sottolineato alcune situazioni e non possiamo essere sempre d'accordo. Dobbiamo solo dimostrare di essere un'ottima squadra".

Un anno dalla scomparsa di Emiliano Mondonico. Il ricordo di Pioli: "Ci siamo incrociati in Serie B, mi piaceva molto il suo modo di stare in panchina e di lavorare. Era un uomo originale e intelligente".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

1 ora ago

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…

2 ore ago