Tristezza e delusione. Sono i sentimenti che accomunano i giocatori della Juventus dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto. Non è bastata la doppietta di Federico Chiesa che, nonostante l'ottima prestazione personale, mastica amaro per il risultato finale.
"Stasera non mi porto a casa nulla di positivo – spiega a Sky Sport – Volevamo passare il turno, non ci siamo riusciti. C'è rammarico e tristezza, meritavamo di passare per quello che abbiamo prodotto. Dovevamo passare a ogni costo soprattutto dopo l'inferiorità numerica del Porto, nei minuti finali li ho visti stanchi. Non ci creiamo alibi, stasera dovevamo passare e non ce l'abbiamo fatta. Alla fine abbiamo sbagliato. Se non l'avessimo fatto saremmo ai quarti. Adesso c'è da pensare al campionato e alla finale di Coppa Italia".
La Juventus dovrà ripartire da Cagliari con ancora un sogno scudetto vivo: "È un campionato molto duro, in molte stanno facendo bene e ci sono molte squadre vicine – prosegue Chiesa – Credo ancora nello scudetto come tutta la squadra, ne possiamo venire fuori con una grande prestazione a Cagliari. C'è da dimostrare che la Juve non molla mai".
Rammarico anche nelle parole di De Ligt: "È molto dura. Quando giochi contro una squadra in dieci è dura uscire così. Secondo me non abbiamo giocato male, dopo il loro gol abbiamo iniziato a giocare. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene, con velocità, segnando due gol. Questa sconfitta cambia tanto. Quando sei fuori a marzo è presto per noi, questo è difficile".
Stesso pensiero, infine, per Cuadrado: "Abbiamo iniziato bene nei primi minuti, se avesse segnato Morata sarebbe cambiato tutto. Siamo entrati nello spogliatoio con voglia e determinazione, ci credevamo. Nel secondo tempo siamo entrati con la voglia di vincere, ma non è stato così. Ho stretto un po' i denti, sono riuscito a continuare. Sono orgoglioso della squadra e della voglia che ha dimostrato in campo".
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…