Categories: News Calcio

Chiesa: “Nessuna alibi, dovevamo passare. Credo ancora nello scudetto”

Tristezza e delusione. Sono i sentimenti che accomunano i giocatori della Juventus dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto. Non è bastata la doppietta di Federico Chiesa che, nonostante l'ottima prestazione personale, mastica amaro per il risultato finale.

"Stasera non mi porto a casa nulla di positivo – spiega a Sky Sport – Volevamo passare il turno, non ci siamo riusciti. C'è rammarico e tristezza, meritavamo di passare per quello che abbiamo prodotto. Dovevamo passare a ogni costo soprattutto dopo l'inferiorità numerica del Porto, nei minuti finali li ho visti stanchi. Non ci creiamo alibi, stasera dovevamo passare e non ce l'abbiamo fatta. Alla fine abbiamo sbagliato. Se non l'avessimo fatto saremmo ai quarti. Adesso c'è da pensare al campionato e alla finale di Coppa Italia".

La Juventus dovrà ripartire da Cagliari con ancora un sogno scudetto vivo: "È un campionato molto duro, in molte stanno facendo bene e ci sono molte squadre vicine – prosegue Chiesa – Credo ancora nello scudetto come tutta la squadra, ne possiamo venire fuori con una grande prestazione a Cagliari. C'è da dimostrare che la Juve non molla mai".

De Ligt: "Fuori a marzo? È presto per noi"

Rammarico anche nelle parole di De Ligt: "È molto dura. Quando giochi contro una squadra in dieci è dura uscire così. Secondo me non abbiamo giocato male, dopo il loro gol abbiamo iniziato a giocare. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene, con velocità, segnando due gol. Questa sconfitta cambia tanto. Quando sei fuori a marzo è presto per noi, questo è difficile".

Cuadrado: "Se avesse segnato Morata…"

Stesso pensiero, infine, per Cuadrado: "Abbiamo iniziato bene nei primi minuti, se avesse segnato Morata sarebbe cambiato tutto. Siamo entrati nello spogliatoio con voglia e determinazione, ci credevamo. Nel secondo tempo siamo entrati con la voglia di vincere, ma non è stato così. Ho stretto un po' i denti, sono riuscito a continuare. Sono orgoglioso della squadra e della voglia che ha dimostrato in campo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago