Categories: News Calcio

Juventus, Chiellini: “Contro l’Ajax la sconfitta più bruciante in Champions”

Una chiacchierata tra amici, quella tra Bobo Vieri e Giorgio Chiellini su Instagram. Nel corso di una diretta, il capitano bianconero ha parlato con l'ex attaccante di diversi argomenti, a partire dalla condizione fisica: "Il ginocchio? Sta bene, in questi due mesi ho recuperato e sono al 90%. Quando avevo giocato a febbraio ero ancora zoppicante, c'era tanta voglia di giocare ma non stavo ancora tanto bene". Poi Vieri lo definisce l'ultimo grande difensore italiano e Chiellini risponde così: "Ho avuto l'onore di avere come maestro Fabio Cannavaro. Ma anche Legrottaglie, che mi ha guidato. Cannavaro mi ha cresciuto, ho giocato nella Juve e in Nazionale con lui, mi ha trasmesso attenzione e cultura del ruolo, era un difensore puro".

LEGGI ANCHE: Chiellini e Balotelli, ecco la pace: "Giorgio, mi hai pugnalato, ma ti voglio bene"

LEGGI ANCHE: Chiellini, le parole su Balotelli e Felipe Melo

Dal singolo alla squadra: la Juventus, reduce da otto scudetti consecutivi: "Grande merito – spiega Chiellini – va al nucleo di italiani che hanno rappresentato le fondamenta di questa Juventus. E poi la società: la programmazione in 10 anni è fondamentale. La Champions? Ci siamo andati sempre vicino, abbiamo perso due finali con due grandi squadre. Penso al Barcellona di Messi, Suarez e Neymar, ma anche di Iniesta, e al centrocampo del Real Madrid di Cardiff: erano superiori. Infatti ho più rammarico per l'anno scorso: l'Ajax aveva ottimi giocatori, come de Ligt e de Jong, ma se vuoi vincere la Champions devi batterlo. Ci abbiamo messo del nostro, l'anno scorso e il rammarico è rimasto".

Infine, una chiosa su Cristiano Ronaldo: "Sta bene, quest'anno il problema al ginocchio gli ha tolto dei gol ma se vai a vedere ha una media da cecchino. Ha cambiato il suo modo di giocare e nelle grandi sfide si esalta. Magari sonnecchia in campionato, anche se fa sempre gol, ma prima delle partite di Champions cambia. Lo percepisci, lo vedi diverso in quelle vigilie: sente arrivare la competizione e alza i giri del motore".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago