Dopo la sconfitta dell’Italia contro lo Spagna nella semifinale della Nations League per 2-1 ha parlato Giorgio Chiellini: “Dispiace aver perso proprio a Milano però c’è orgoglio per questa striscia positiva. Sapevamo che sarebbe stato difficile. Potevamo continuare questa fantastica striscia ma è un passaggio importante di crescita in vista del mondiale”.
Il difensore azzurro ha analizzato il match: “Abbiamo sbagliato a gestire le fasi della partita in cui la Spagna giocava meglio per poi giocarcela fino alla fine. Sono tanti i passaggi che oggi ci devono servire da insegnamento. Quello che abbiamo fatto a luglio, come saper soffrire insieme, è mancato oggi. Siamo stati troppo precipitosi – continua – nel voler recuperare i palloni e dovevamo accettare di trovare una squadra più forte come la Spagna”.
Chiellini non vuole parlare del direttore di gara, piuttosto fa autocritica: “Non parliamo dell’arbitro, pensiamo a quello che potevamo fare meglio noi“.
Infine, il capitano azzurro pensa al prossimo futuro: “Ora ci riposiamo e poi cerchiamo di fare una bella partita a Torino. Il passaggio fondamentale ora è pensare a novembre, battere la Svizzera e giocarsi il mondiale”, ha concluso Chiellini.
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 gennaio 2026. La…
Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…
I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…
Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…
Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…
Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…