Dopo la sconfitta dell’Italia contro lo Spagna nella semifinale della Nations League per 2-1 ha parlato Giorgio Chiellini: “Dispiace aver perso proprio a Milano però c’è orgoglio per questa striscia positiva. Sapevamo che sarebbe stato difficile. Potevamo continuare questa fantastica striscia ma è un passaggio importante di crescita in vista del mondiale”.
Il difensore azzurro ha analizzato il match: “Abbiamo sbagliato a gestire le fasi della partita in cui la Spagna giocava meglio per poi giocarcela fino alla fine. Sono tanti i passaggi che oggi ci devono servire da insegnamento. Quello che abbiamo fatto a luglio, come saper soffrire insieme, è mancato oggi. Siamo stati troppo precipitosi – continua – nel voler recuperare i palloni e dovevamo accettare di trovare una squadra più forte come la Spagna”.
Chiellini non vuole parlare del direttore di gara, piuttosto fa autocritica: “Non parliamo dell’arbitro, pensiamo a quello che potevamo fare meglio noi“.
Infine, il capitano azzurro pensa al prossimo futuro: “Ora ci riposiamo e poi cerchiamo di fare una bella partita a Torino. Il passaggio fondamentale ora è pensare a novembre, battere la Svizzera e giocarsi il mondiale”, ha concluso Chiellini.
La polizia li insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…