Dopo le voci insistenti delle scorse ore, è ufficiale: Giorgio Chiellini lascia il calcio a 39 anni. Il campione azzurro lo ha annunciato sui propri social.
Queste le parole di Chiellini sui social:
“Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti”.
Il “Gladiatore” lascia dunque il calcio dopo quasi 24 anni nel professionismo. Ha iniziato infatti nel 2000 con l’U19 del Livorno per poi passare nel 2004 alla Fiorentina. Dopo un anno con la Viola è iniziata la sua straordinaria e vincente carriera con la Juventus.
La vita con i bianconeri è durata 17 anni: dal 2005 al 2022. In totale ha giocato 710 partite con i club con 44 gol e 29 assist. Con la Juve, però, ha passato ovviamente gran parte della carriera: 561 presenze e 36 gol. Ha vinto 9 scudetti consecutivi, 5 supercoppe e 5 Coppe Italia.
Già dopo la finale persa in MLS Cup, peraltro, Chiellini aveva dato segnali di ritiro. Le sue parole: “Ho dei dubbi, se ce la faccio continuo ancora, mi prenderò un po’ di giorni per decidere sul ritiro: quella di stasera potrebbe essere comunque stata la mia ultima partita”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…