Questa sera, mercoledì 1 giugno 2022, sarà l’ultima per Giorgio Chiellini con la maglia della Nazionale. Dopo i saluti alla Juventus e a tutto il popolo bianconero, oggi sarà tempo di nuovi saluti per lui. E a poche ore dalla Finalissima contro l’Argentina (che si giocherà a Wembley, calcio d’inizio alle 20:45), lo stesso Chiellini ha pubblicato un post su Instagram, preannunciando i suoi saluti.
Questo il testo della didascalia scritta da Giorgio Chiellini, con cui annuncia l’addio alla maglia della Nazionale italiana: “Questa maglia l’ho sognata. Per questa maglia ho combattuto. Con questa maglia ho vinto. Di questa maglia amo tutto. In questa maglia ho sempre creduto. Da questa maglia ho imparato tanto. Su questa maglia ho pianto. A questa maglia ho dedicato ogni pensiero. Adesso è arrivato il momento di indossarla per l’ultima volta. E come la prima, sarà un’emozione unica. Che non finirà mai”.
Prima dell’inizio della finale tra Italia e Argentina, la FIGC tributerà Chiellini. Il presidente Gravina, davanti a tutta la squadra, gli consegnerà un trofeo in segno di riconoscenza per la sua carriera in Nazionale.
Giorgio Chiellini ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore il 17 novembre 2004, quando giocava nella Fiorentina e aveva solo vent’anni, nella partita vinta 1-0 (gol di Fabrizio Miccoli). Capitano dal 2015, Chiellini ha disputato un totale di 115 presenze, segnando 8 gol. Stasera arriverà la 116^. L’ultima, di un percorso indimenticabile.
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Le condizioni di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, in vista della prossima partita di campionato contro…
Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell'Italia per la Kings World…
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…