Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Radio Sport Anch’io. L’ormai ex capitano della Juventus e della Nazionale è tornato sul suo addio e ha svelato le proprie intenzioni per il futuro. Chiellini è infatti pronto ad iniziare la sua avventura in MLS con la maglia dei Los Angles FC.
Chiellini si è espresso così sulla sua prossima avventura in MLS: “Avevo bisogno di un’esperienza all’estero per finire gradualmente l’avventura calcistica e preparare nel migliore dei modi il futuro. Era un pensiero che avevo nella testa da anni. Il campionato americano è in grande crescita negli ultimi anni”.
L’ex capitano della Juventus ha quindi parlato di un possibile futuro ruolo da dirigente nel club bianconero: “Non so se sono già pronto per farlo nel migliore di modi. Serve sempre vedere l’ambito lavorativo, non è detto che un bravo giocatore sia anche un bravo dirigente o un bravo allenatore. Dal punto di vista mentale penso che sarei pronto, ci penso da tanto tempo”.
Chiellini ha quindi parlato delle gerarchie per il prossimo campionato: “Per me l’Inter è davanti a tutte, almeno ad oggi. Ora però si parla ancora della stagione scorsa perchè quasi nessuno è entrato davvero nel vivo del mercato. A questa domanda potrò sicuramente rispondere meglio a fine agosto. Dybala all’Inter e Di Maria alla Juventus? Le squadre vanno giudicate nella loro completezza, è ancora presto per dire chi farebbe l’affare. Sono entrambi dei giocaotri fantastici, ma vanno integrati all’interno di una squadra e di un sistema di gioco. Se si crea l’alchimia di gruppo poi si superano anche i valori degli avversari più forti”.
Il difensore ha voluto, infine, dire la sua sull’esordio di Federico Gatti in Nazionale: “Mi ha fatto una buonissima impressione nei giorni che siamo stati insieme. Lo avevo già conosciuto di sfugguta quando aveva fatto le visite mediche per la Juventus a gennaio. Ha grandi qualità fisiche e tecniche. Dovrà sicuramente lavorare, ma può dare una mano alla Juventus e alla Nazionale”.
Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…
La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…