Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il difensore ha fatto un primo bilancio sul suo impatto in MLS e ha commentato anche la nuova stagione che attende la Juventus.
Il difensore azzurro ha parlato dell’ultima vittoria casalinga contro Seattle. Una partita a cui hanno assistito anche molti dei suoi ex compagni della Juventus: “Sono felice fossero qui, penso che abbiano capito il motivo per cui ho scelto questo club. Voglio mostrare all’Europa quanto sta crescendo il calcio in MLS. Ieri è stata la mia prima partita in casa, c’è un’atmosfera incredibile. Se avessi segnato sarebbero entrati tutti in campo per festeggiare con me, sono i miei fratellini”.
L’ex capitano della Juventus si è poi espresso sul mercato estivo e sugli obiettivi della squadra di Allegri: “Sono arrivati nuovi giocatori che hanno portato grande entusiasmo. Forse la mia uscuta è servita anche a questo, c’era bisogna di una ventata di freschezza per ripartire. Credo ci siano tutte le condizioni per fare una grande stagione. Scudetto? Sono sicuro che ce la meteranno tutta, farò il tifo per loro”.
Chiellini ha infine parlato del legame ancora molto forte con la Juventus: “Sono andato via perchè sentivo di aver dato tutto. Avevo bisogno di una nuova esperienza. In America ho ritrovato la passione e la voglia di allenarmi ogni giorno. Differenze rispetto all’Italia? Da noi c’è più tattica, qui invece le partite sono più aperte. Il tipo di calcio è sicuramente più fisico e si attacca di più”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…