(Spesso) Insuperabile in campo, lucido e preciso fuori: Giorgio Chiellini – attualmente infortunato – ha parlato ai microfoni di Sky Sport mentre era ospite all’evento organizzato da “Insuperabili” a Torino.
Dal campionato alla Champions League, il capitano della Juventus ha le idee chiare: “Bisogna essere realisti. È giusto che i tifosi sognino ma noi dobbiamo pensare a una partita per volta. Scudetto? Ci penseremo se faremo tante vittorie consecutive. Mancano tante partite, può succedere di tutto.Il persorso che stiamo facendo è buono, per ora è giusto che sognino solo i tifosi, noi non facciamo tabelle”.
Un avvio difficile, poi una lunga risalita fino al quarto posto in classifica. Sulla stagione, Giorgio Chiellini ha così parlato: “Il nostro percorso parte da novembre, dopo i primi mesi di conoscenza e gli impegni delle Nazionali sudamericane che ci hanno tolto continuità e giocatori importanti. Da novembre in poi abbiamo dato continuità e solidità. L’arrivo di Zakaria e Vlahovic ha dato entusiasmo all’ambiente. Stiamo crescendo. Abbiamo una settimana importante, prima con la Sampdoria e poi con la Champions League: passare il turno è vitale per tutti, per noi, per la società e per i tifosi“.
Ripresa, lenta, per esserci nel rush finale della stagione: “Sto meglio, è un mesetto che sono fuori, me la sono presa con comodo. Sto lavorando in campo da solo ma nei prossimi giorni dovrei riaggragarmi con la squadra. Sono fiducioso, l’ultima settimana è stata positiva. Spero di rientrare prima degli impegni della Nazionale“.
Tra i tanti temi trattati, il capitano bianconero ha anche risposto ad una domanda su Paulo Dybala. L’argentino (Clicca qui per le ultime sul rinnovo) è al centro di tante voci di mercato: “Sta meglio, tra poco torna in gruppo. Anche oggi si è allenato e vuole esserci contro il Villarreal. Se segna Dybala mercoledì siamo tutti contenti…“
Infine, Giorgio Chiellini ha parlato del nuovo progetto che lo vede coinvolto: “Sono orgoglioso di questa fondazione e di essere qui oggi. Adesso possiamo dormire sonni tranquilli e sognare di portare avanti le nostre idee con progetti reali. Il sogno è quello di creare un centro sportivo nostro che diventi un punto di riferimento“.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…