Categories: News Calcio

Chiellini: “Le parole di Allegri mi hanno toccato. Ora più che mai vicini alla Juve”

La Juventus torna alla vittoria dopo le sconfitte contro Chelsea e Atalanta (2-0 contro la Salernitana). Tre punti che riportano il sorriso nel gruppo bianconero, come confermato da Giorgio Chiellini nel postpartita: “Abbiamo fatto una buona partita, Allegri ieri e oggi ha usato le parole giuste per farci capire il momento e quello che bisogna fare ora. Oggi serve senso di responsabilità, e fare le cose con testa e consapevolezza del momento, senza niente di straordinario: oggi abbiamo fatto questo, giocando la nostra partita con rispetto e umiltà, perché dalla posizione in cui siamo non possiamo fare altrimenti“.

 

Chiellini cita le parole di Allegri

Il difensore della Juventus poi ha riferito le parole espresse da Max Allegri per caricare il gruppo in questo momento delicato: “Ripeto le parole di Allegri perché mi hanno toccato particolarmente: ‘La Juventus mi ha dato tanto, è ora di restituire‘. In questo momento più che mai dobbiamo stare vicini a questo club. Insieme ne verremo fuori“.

 

“Oggi abbiamo giocato tutti bene”

Chiellini ha anche analizzato nel dettaglio la vittoria di questa sera contro la Salernitana: “Oggi abbiamo giocato tutti bene. Il campo era bello e si riusciva a giocare bene a calcio. Abbiamo giocato tanto a due tocchi: è quello che proviamo sempre a fare, ma a volte non ci riusciamo. Oggi sì: vittoria più che meritata, ma andava chiusa un po’ prima perché sapevamo che la Salernitana avrebbe potuto rendersi pericolosa“. 

 

 

Infine, Chiellini ha parlato dell’obiettivo della squadra da questo momento fino alla pausa natalizia: “Noi dobbiamo arrivare a Natale facendo punti, a partire da domenica. Ora abbiamo partite alla nostra portata, ma ne abbiamo sbagliate tante. Se faremo tanti punti da qui a Natale potrò bere un bicchiere di vino contento“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago