La Juventus torna alla vittoria dopo le sconfitte contro Chelsea e Atalanta (2-0 contro la Salernitana). Tre punti che riportano il sorriso nel gruppo bianconero, come confermato da Giorgio Chiellini nel postpartita: “Abbiamo fatto una buona partita, Allegri ieri e oggi ha usato le parole giuste per farci capire il momento e quello che bisogna fare ora. Oggi serve senso di responsabilità, e fare le cose con testa e consapevolezza del momento, senza niente di straordinario: oggi abbiamo fatto questo, giocando la nostra partita con rispetto e umiltà, perché dalla posizione in cui siamo non possiamo fare altrimenti“.
Il difensore della Juventus poi ha riferito le parole espresse da Max Allegri per caricare il gruppo in questo momento delicato: “Ripeto le parole di Allegri perché mi hanno toccato particolarmente: ‘La Juventus mi ha dato tanto, è ora di restituire‘. In questo momento più che mai dobbiamo stare vicini a questo club. Insieme ne verremo fuori“.
Chiellini ha anche analizzato nel dettaglio la vittoria di questa sera contro la Salernitana: “Oggi abbiamo giocato tutti bene. Il campo era bello e si riusciva a giocare bene a calcio. Abbiamo giocato tanto a due tocchi: è quello che proviamo sempre a fare, ma a volte non ci riusciamo. Oggi sì: vittoria più che meritata, ma andava chiusa un po’ prima perché sapevamo che la Salernitana avrebbe potuto rendersi pericolosa“.
Infine, Chiellini ha parlato dell’obiettivo della squadra da questo momento fino alla pausa natalizia: “Noi dobbiamo arrivare a Natale facendo punti, a partire da domenica. Ora abbiamo partite alla nostra portata, ma ne abbiamo sbagliate tante. Se faremo tanti punti da qui a Natale potrò bere un bicchiere di vino contento“.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…