“Nel cuore di un Paese profondamente turbato svetta l’arco di Wembley. Qui, su un verde manto erboso, è stato avvistato un gorilla italico, specie originaria di Livorno”. Comincia così un simpatico video, in stile Superquark, postato da Giorgio Chiellini sul proprio profilo Twitter.
Il paragone con il gorilla è immediato, visto che il soprannome del capitano della Nazionale italiana è “King Kong”, ispirato sia alla sua forza fisica sia alla sua esultanza, i pugni battuti sul petto.
Un video che ripercorre tutti i momenti memorabili che Chiellini ci ha offerto durante Euro2020. Dai suoi interventi fondamentali al siparietto con Jordi Alba, dal fallo su Saka in finale all’istante in cui solleva la coppa al cielo. Tutto questo accompagnato da una colonna sonora tipica dei documentari su natura e animali e da immagini che mostrano il gorilla nel suo habitat.
Un modo alternativo per celebrare uno dei migliori difensori di questi Europei, che con Bonucci ha formato una coppia di centrali quasi insuperabile. I due, infatti, hanno registrato una curiosa statistica: non sono mai stati dribblati, né hanno commesso alcun errore che abbia portato a un goal avversario durante tutto Euro2020.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…