Finisce al Barbera il sogno Mondiale per l’Italia. Dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord per 1 a 0 al 92esimo, ai microfoni di Rai1 ha parlato il capitano Giorgio Chiellini: “Abbiamo fatto una buona partita dove sicuramente ci è mancato qualcosa, però non siamo stati presuntuosi, abbiamo fatto degli errori da settembre fino ad oggi e li abbiamo pagati”.
Chiellini poi continua: “Io sono orgoglioso dei miei compagni e di questa squadra che anche oggi ha dato tutto, siamo delusi, affranti, ogni aggettivo possibile. Dobbiamo ripartire, rimarrà dentro di noi un grande vuoto e spero che questo vuoto ci possa dare energia per ripartire. Il mister è imprescindibile per questa Nazionale, dobbiamo ripartire e cercare di vincere e tra 4 anni tornare per fare questo Mondiale”.
Il capitano poi è tornato sulle occasioni durante i 90 minuti: “Occasioni ne abbiamo avute, ci è mancato lo spunto, arrivavamo bene e siamo stati anche equilibrati, non abbiamo rischiato niente. Dal campo si è anche meno lucidi, però non ho niente da imputare a tutta la squadra e a tutto questo gruppo che ce l’ha messa tutta“.
Il capitano infine parla anche di futuro: “Ultima partita con la maglia della Nazionale? Penso si debba giocare la prossima, ora non è il momento di pensare a questo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…